Codice civile svizzero

del 10 dicembre 1907 (Stato 1° gennaio 2021)


Open article in different language:  EN
Art. 44

b. Con­se­guen­za del­la non iscri­zio­ne

 

1I di­rit­ti rea­li pre­e­si­sten­ti che non ven­go­no iscrit­ti con­ser­ve­ran­no ben­sì la lo­ro va­li­di­tà, ma non sa­ran­no op­po­ni­bi­li ai ter­zi di buo­na fe­de che si fos­se­ro af­fi­da­ti al re­gi­stro fon­dia­rio.

2Ri­ma­ne ri­ser­va­to al­la fu­tu­ra le­gi­sla­zio­ne del­la Con­fe­de­ra­zio­ne e dei Can­to­ni il di­chia­ra­re pe­ren­ti, do­po una cer­ta epo­ca ed a se­gui­to di un ban­do, tut­ti i di­rit­ti rea­li non an­co­ra iscrit­ti nel re­gi­stro.

3Gli one­ri fon­dia­ri di di­rit­to pub­bli­co e le ipo­te­che le­ga­li di di­rit­to can­to­na­le non iscrit­ti ma co­sti­tui­ti pri­ma dell’en­tra­ta in vi­go­re del­la mo­di­fi­ca del pre­sen­te Co­di­ce dell’11 di­cem­bre 20091 ri­man­go­no op­po­ni­bi­li, nei die­ci an­ni suc­ces­si­vi all’en­tra­ta in vi­go­re di ta­le mo­di­fi­ca, ai ter­zi di buo­na fe­de che si af­fi­da­no al re­gi­stro fon­dia­rio.2


1RU 2011 4637
2 In­tro­dot­to dal n. I 2 del­la LF dell’11 dic. 2009 (Car­tel­la ipo­te­ca­ria re­gi­stra­le e di­rit­ti rea­li), in vi­go­re dal 1° gen. 2012 (RU 2011 4637; FF 2007 4845).

 

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden