Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Convenzione concernente la competenza giurisdizionale, il riconoscimento e l'esecuzione delle decisioni in materia civile e commerciale

Testo originale

Art. 46

1. Il giu­di­ce da­van­ti al qua­le è pro­po­sto un ri­cor­so ai sen­si dell'ar­ti­co­lo 43 o dell'ar­ti­co­lo 44 può, su istan­za del­la par­te con­tro la qua­le è chie­sta l'ese­cu­zio­ne, so­spen­de­re il pro­ce­di­men­to se la de­ci­sio­ne stra­nie­ra è sta­ta im­pu­gna­ta, nel­lo Sta­to d'ori­gi­ne, con un mez­zo or­di­na­rio o se il ter­mi­ne per pro­por­re l'im­pu­gna­zio­ne non è sca­du­to; in que­st'ul­ti­mo ca­so il giu­di­ce può fis­sa­re un ter­mi­ne per pro­por­re ta­le im­pu­gna­zio­ne.

2. Qua­lo­ra la de­ci­sio­ne sia sta­ta emes­sa in Ir­lan­da o nel Re­gno Uni­to, qual­sia­si mez­zo di im­pu­gna­zio­ne espe­ri­bi­le nel­lo Sta­to d'ori­gi­ne è con­si­de­ra­to «im­pu­gna­zio­ne or­di­na­ria» ai sen­si del pa­ra­gra­fo 1.

3. Il giu­di­ce può inol­tre su­bor­di­na­re l'ese­cu­zio­ne al­la co­sti­tu­zio­ne di una ga­ran­zia che prov­ve­de a de­ter­mi­na­re.