Legge federale di complemento del Codice civile svizzero

del 30 marzo 1911 (Stato 1° aprile 2017)


Open article in different language:  DE  |  FR  |  EN
Art. 3

II. Di­spo­si­zio­ni par­ti­co­la­ri

1. Buo­ni di par­te­ci­pa­zio­ne e di go­di­men­to

 

1Per le so­cie­tà già co­sti­tui­te, gli ar­ti­co­li 656a, 656b ca­po­ver­si 2 e 3, 656c, 656d e 656g si ap­pli­ca­no a par­ti­re dall'en­tra­ta in vi­go­re del­la pre­sen­te leg­ge, an­che se lo sta­tu­to o le con­di­zio­ni d'emis­sio­ne vi con­tra­sti­no. Es­si si ap­pli­ca­no a tut­ti i ti­to­li de­si­gna­ti co­me buo­ni di par­te­ci­pa­zio­ne o buo­ni di go­di­men­to che ab­bia­no un va­lo­re no­mi­na­le e sia­no iscrit­ti tra i pas­si­vi del bi­lan­cio.

2Per quan­to con­cer­ne i ti­to­li men­zio­na­ti nel ca­po­ver­so 1, le so­cie­tà de­vo­no, en­tro cin­que an­ni, in­se­ri­re le con­di­zio­ni d'emis­sio­ne nel­lo sta­tu­to e ade­guar­le al­le di­spo­si­zio­ni dell'ar­ti­co­lo 656f, ri­chie­de­re le iscri­zio­ni ne­ces­sa­rie nel re­gi­stro di com­mer­cio e qua­li­fi­ca­re di buo­ni di par­te­ci­pa­zio­ne i ti­to­li in cir­co­la­zio­ne che non sia­no de­si­gna­ti co­me ta­li.

3I ti­to­li di­ver­si da quel­li men­zio­na­ti nel ca­po­ver­so 1 sog­giac­cio­no al­le nuo­ve di­spo­si­zio­ni sui buo­ni di go­di­men­to an­che lad­do­ve sia­no de­si­gna­ti co­me buo­ni di par­te­ci­pa­zio­ne. En­tro cin­que an­ni, es­si de­vo­no es­se­re de­si­gna­ti con­for­me­men­te al nuo­vo di­rit­to e non de­vo­no più in­di­ca­re un va­lo­re no­mi­na­le. Lo sta­tu­to va mo­di­fi­ca­to in mo­do cor­ri­spon­den­te. Ri­ma­ne sal­va la con­ver­sio­ne in buo­ni di par­te­ci­pa­zio­ne.

 

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden