Legge federale di complemento del Codice civile svizzero

del 30 marzo 1911 (Stato 1° aprile 2017)


Open article in different language:  DE  |  FR  |  EN
Art. 929a

2.Te­nu­ta in­for­ma­tiz­za­ta del re­gi­stro di com­mer­cio

 

1Il Con­si­glio fe­de­ra­le ema­na le pre­scri­zio­ni ri­guar­dan­ti la te­nu­ta in­for­ma­tiz­za­ta del re­gi­stro di com­mer­cio e lo scam­bio elet­tro­ni­co dei da­ti tra le au­to­ri­tà del re­gi­stro di com­mer­cio. Es­so può, in par­ti­co­la­re, pre­scri­ve­re ai Can­to­ni la te­nu­ta in­for­ma­tiz­za­ta del re­gi­stro di com­mer­cio, l'ac­cet­ta­zio­ne di do­cu­men­ti giu­sti­fi­ca­ti­vi inol­tra­ti per via elet­tro­ni­ca, la lo­ro re­gi­stra­zio­ne elet­tro­ni­ca e la tra­smis­sio­ne di da­ti per via elet­tro­ni­ca.

2Il Con­si­glio fe­de­ra­le de­ci­de se e a qua­li con­di­zio­ni è am­mis­si­bi­le la pre­sen­ta­zio­ne elet­tro­ni­ca di ri­chie­ste e di do­cu­men­ti giu­sti­fi­ca­ti­vi all'uf­fi­cio del re­gi­stro di com­mer­cio. Es­so può ema­na­re pre­scri­zio­ni cir­ca la con­ser­va­zio­ne elet­tro­ni­ca dei do­cu­men­ti giu­sti­fi­ca­ti­vi e pre­scri­ve­re ai Can­to­ni l'al­le­sti­men­to elet­tro­ni­co di estrat­ti cer­ti­fi­ca­ti con­for­mi del re­gi­stro di com­mer­cio.


1 In­tro­dot­to dal n. 2 dell'all. al­la LF del 19 dic. 2003 sul­la fir­ma elet­tro­ni­ca, in vi­go­re dal 1° gen. 2005 (RU 2004 5085; FF 2001 5109).

 

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden