Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Codice penale svizzero

del 21 dicembre 1937 (Stato 1° marzo 2019)

Art. 351

b. Com­pi­ti1

 

1L'Uf­fi­cio fe­de­ra­le di po­li­zia tra­smet­te le in­for­ma­zio­ni di po­li­zia cri­mi­na­le de­sti­na­te al per­se­gui­men­to di rea­ti e all'ese­cu­zio­ne di pe­ne e di mi­su­re.

2 Es­so può tra­smet­te­re in­for­ma­zio­ni di po­li­zia cri­mi­na­le se, sul­la ba­se di cir­co­stan­ze con­cre­te, si può pre­ve­de­re con gran­de pro­ba­bi­li­tà che sa­rà com­mes­so un cri­mi­ne o un de­lit­to.

3 Es­so può tra­smet­te­re in­for­ma­zio­ni de­sti­na­te al­la ri­cer­ca di per­so­ne scom­par­se o all'iden­ti­fi­ca­zio­ne di sco­no­sciu­ti.

4On­de pre­ve­ni­re o chia­ri­re rea­ti, l'Uf­fi­cio fe­de­ra­le di po­li­zia può ri­ce­ve­re in­for­ma­zio­ni da pri­va­ti o for­ni­re in­for­ma­zio­ni a pri­va­ti, se ciò è nell'in­te­res­se del­le per­so­ne coin­vol­te ed es­se han­no da­to il lo­ro con­sen­so o le cir­co­stan­ze per­met­to­no di pre­su­me­re ta­le con­sen­so.


1 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. II 8 dell'all. 1 al Co­di­ce di pro­ce­du­ra pe­na­le del 5 ott. 2007, in vi­go­re dal 1° gen. 2011 (RU 2010 1881; FF 2006 989).