Legge federale
sull’armonizzazione delle imposte dirette
dei Cantoni e dei Comuni
(LAID)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 7d Proventi di partecipazioni vere e proprie di collaboratore 41

1 I van­tag­gi va­lu­ta­bi­li in de­na­ro ri­sul­tan­ti da par­te­ci­pa­zio­ni ve­re e pro­prie di col­la­bo­ra­to­re, ad ec­ce­zio­ne di quel­li ri­sul­tan­ti da op­zio­ni bloc­ca­te o non quo­ta­te in bor­sa, so­no im­po­ni­bi­li al mo­men­to dell’ac­qui­sto co­me red­di­to da at­ti­vi­tà lu­cra­ti­va di­pen­den­te. La pre­sta­zio­ne im­po­ni­bi­le cor­ri­spon­de al va­lo­re ve­na­le del­la par­te­ci­pa­zio­ne di­mi­nui­to di un even­tua­le prez­zo d’ac­qui­sto.

2 Per il cal­co­lo del­la pre­sta­zio­ne im­po­ni­bi­le re­la­ti­va al­le azio­ni di col­la­bo­ra­to­re si tie­ne con­to dei ter­mi­ni di at­te­sa, con uno scon­to del 6 per cen­to per an­no di at­te­sa sul va­lo­re ve­na­le del­le azio­ni. Lo scon­to si ap­pli­ca per die­ci an­ni al mas­si­mo.

3 I van­tag­gi va­lu­ta­bi­li in de­na­ro ri­sul­tan­ti da op­zio­ni di col­la­bo­ra­to­re bloc­ca­te o non quo­ta­te in bor­sa so­no im­po­ni­bi­li al mo­men­to dell’eser­ci­zio del­le op­zio­ni me­de­si­me. La pre­sta­zio­ne im­po­ni­bi­le cor­ri­spon­de al va­lo­re ve­na­le dell’azio­ne al mo­men­to dell’eser­ci­zio, di­mi­nui­to del prez­zo di eser­ci­zio.

41 In­tro­dot­to dal n. I 2 del­la LF del 17 dic. 2010 sull’im­po­si­zio­ne del­le par­te­ci­pa­zio­ni di col­la­bo­ra­to­re, in vi­go­re dal 1° gen. 2013 (RU 2011 3259; FF 2005 495).

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden