Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Legge federale
sulle attività informative
(LAIn)

Art. 36 Disposizioni generali

1 Il SIC può ac­qui­si­re se­gre­ta­men­te in­for­ma­zio­ni ri­guar­dan­ti fat­ti che av­ven­go­no all’este­ro.

2 Se ac­qui­si­sce in Sviz­ze­ra in­for­ma­zio­ni ri­guar­dan­ti fat­ti che av­ven­go­no all’este­ro, il SIC è vin­co­la­to al­le di­spo­si­zio­ni del­la se­zio­ne 4; è fat­to sal­vo l’ar­ti­co­lo 37 ca­po­ver­so 2.

3 Il SIC prov­ve­de af­fin­ché i ri­schi in oc­ca­sio­ne dell’ac­qui­si­zio­ne non sia­no spro­por­zio­na­ti ri­spet­to al va­lo­re at­te­so del­le in­for­ma­zio­ni e af­fin­ché le in­ge­ren­ze nei di­rit­ti fon­da­men­ta­li del­le per­so­ne in­te­res­sa­te ri­man­ga­no li­mi­ta­te al­lo stret­to ne­ces­sa­rio.

4 Il SIC do­cu­men­ta all’at­ten­zio­ne de­gli or­ga­ni di vi­gi­lan­za e di con­trol­lo l’ac­qui­si­zio­ne di in­for­ma­zio­ni ri­guar­dan­ti fat­ti che av­ven­go­no all’este­ro.

5 Il SIC può me­mo­riz­za­re se­pa­ra­ta­men­te da­ti pro­ve­nien­ti da ope­ra­zio­ni di ac­qui­si­zio­ne all’este­ro com­pa­ra­bi­li a mi­su­re di ac­qui­si­zio­ne sog­get­te ad au­to­riz­za­zio­ne se il vo­lu­me dei da­ti, la tu­te­la del se­gre­to o la si­cu­rez­za lo esi­ge.

6 Du­ran­te il lo­ro im­pie­go all’este­ro, i col­la­bo­ra­to­ri del SIC so­no as­si­cu­ra­ti con­tro le ma­lat­tie e gli in­for­tu­ni se­con­do la leg­ge fe­de­ra­le del 19 giu­gno 199222 sull’as­si­cu­ra­zio­ne mi­li­ta­re.

7 Il SIC prov­ve­de al­la pro­te­zio­ne dei suoi col­la­bo­ra­to­ri im­pie­ga­ti all’este­ro.