Legge federale
sull’assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti1
(LAVS)2

1 Nuovo testo giusta il n. I della LF del 17 giu. 2022 (Modernizzazione della vigilanza), in vigore dal 1° gen. 2024 (RU 2023 688; FF 2020 1).

2 Abbreviazione introdotta dal n. I della LF del 24 giu. 1977 (9a revisione dell’AVS), in vigore dal 1° gen. 1979 (RU 1978 391; FF 1976 III 1).


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 153g Comunicazione del numero AVS nell’ambito dell’esecuzione del diritto cantonale o comunale

Le au­to­ri­tà, or­ga­niz­za­zio­ni e per­so­ne che uti­liz­za­no si­ste­ma­ti­ca­men­te il nu­me­ro AVS nell’am­bi­to dell’ese­cu­zio­ne del di­rit­to can­to­na­le o co­mu­na­le so­no au­to­riz­za­te a co­mu­ni­ca­re il nu­me­ro AVS se non vi si op­pon­go­no in­te­res­si ma­ni­fe­sta­men­te de­gni di pro­te­zio­ne del­la per­so­na in­te­res­sa­ta e:

a.
la co­mu­ni­ca­zio­ne è ne­ces­sa­ria af­fin­ché pos­sa­no adem­pie­re i lo­ro com­pi­ti, in par­ti­co­la­re ve­ri­fi­ca­re il nu­me­ro AVS;
b.
la co­mu­ni­ca­zio­ne è in­di­spen­sa­bi­le af­fin­ché il de­sti­na­ta­rio pos­sa adem­pie­re i suoi com­pi­ti le­ga­li; o
c.
nel ca­so spe­ci­fi­co, la per­so­na in­te­res­sa­ta ha da­to il suo con­sen­so al­la co­mu­ni­ca­zio­ne.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden