Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Legge federale
che promuove la costruzione d’abitazioni
e l’accesso alla loro proprietà
(LCAP)1

del 4 ottobre 1974 (Stato 1° gennaio 2013)

1 Abbreviazione introdotta dal n. I della LF dell’8 ott. 1999, in vigore dal 15 mar. 2000 (RU 2000 618619; FF 1999 2860).

Art. 64 Pigioni di abitazioni il cui prezzo è stato precedentemente ridotto

1 Le au­to­ri­tà com­pe­ten­ti in ma­te­ria di sus­si­di pos­so­no, su do­man­da, au­to­riz­za­re i pro­prie­ta­ri di abi­ta­zio­ni, il cui prez­zo è sta­to ri­dot­to in vir­tù di pre­ce­den­ti di­spo­si­zio­ni a pro­ce­de­re a una ade­gua­ta pe­re­qua­zio­ne del­le pi­gio­ni di abi­ta­zio­ni co­strui­te in pe­rio­di suc­ces­si­vi. Com­ples­si­va­men­te non ne de­ve ri­sul­ta­re al­cun uti­le sup­ple­ti­vo per i pro­prie­ta­ri.

2 I pro­prie­ta­ri di abi­ta­zio­ni il cui prez­zo è sta­to ri­dot­to in vir­tù di di­spo­si­zio­ni pre­ce­den­ti pos­so­no es­se­re au­to­riz­za­ti dal­le au­to­ri­tà che han­no con­ces­so i sus­si­di a pro­ce­de­re a au­men­ti li­mi­ta­ti del­le pi­gio­ni, al fi­ne di co­sti­tui­re un ca­pi­ta­le. Ta­li fon­di sup­ple­ti­vi de­vo­no es­se­re esclu­si­va­men­te im­pie­ga­ti per il fi­nan­zia­men­to di nuo­ve abi­ta­zio­ni a prez­zo ri­dot­to o per il rin­no­vo di abi­ta­zio­ni. Il Con­si­glio fe­de­ra­le di­sci­pli­na i par­ti­co­la­ri con­cer­nen­ti la de­sti­na­zio­ne di que­sti fon­di.