Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Legge federale
contro la concorrenza sleale
(LCSl)

Art. 22 Comunicazione di dati

1 Nell’am­bi­to del­la col­la­bo­ra­zio­ne pre­vi­sta all’ar­ti­co­lo 21, le au­to­ri­tà fe­de­ra­li pre­po­ste all’ese­cu­zio­ne del­la pre­sen­te leg­ge pos­so­no co­mu­ni­ca­re ad au­to­ri­tà este­re e a or­ga­niz­za­zio­ni o en­ti in­ter­na­zio­na­li i da­ti con­cer­nen­ti per­so­ne e at­ti, e se­gna­ta­men­te:

a.
le per­so­ne coin­vol­te in una pra­ti­ca d’af­fa­ri slea­le;
b.
l’in­vio di ma­te­ria­le pub­bli­ci­ta­rio o di al­tri do­cu­men­ti che com­pro­va­no l’esi­sten­za di una pra­ti­ca d’af­fa­ri slea­le;
c.
le mo­da­li­tà fi­nan­zia­rie dell’ope­ra­zio­ne;
d.
il bloc­co di ca­sel­le po­sta­li.

2 Es­se pos­so­no co­mu­ni­ca­re i da­ti se i de­sti­na­ta­ri ga­ran­ti­sco­no la re­ci­pro­ci­tà e as­si­cu­ra­no di trat­ta­re i da­ti uni­ca­men­te per com­bat­te­re le pra­ti­che d’af­fa­ri slea­li. Per il ri­ma­nen­te si ap­pli­ca­no gli ar­ti­co­li 16 e 17 del­la leg­ge fe­de­ra­le del 25 set­tem­bre 202050 sul­la pro­te­zio­ne dei da­ti.51

3 Se il de­sti­na­ta­rio dei da­ti è un’or­ga­niz­za­zio­ne in­ter­na­zio­na­le o un en­te in­ter­na­zio­na­le, i da­ti pos­so­no es­se­re co­mu­ni­ca­ti an­che in as­sen­za di re­ci­pro­ci­tà.

50 RS 235.1

51 Nuo­vo te­sto del per. giu­sta l’all. 1 n. II 23 del­la LF del 25 set. 2020 sul­la pro­te­zio­ne dei da­ti, in vi­go­re dal 1° set. 2023 (RU 2022 491; FF 2017 5939).