Legge federale
sulla circolazione stradale
(LCStr)

Art.25f

Re­qui­si­ti re­la­ti­vi al re­gi­stra­to­re di gui­da

 

1 Il re­gi­stra­to­re di gui­da non de­ve po­ter es­se­re di­sat­ti­va­to.

2 Re­gi­stra i se­guen­ti even­ti con­tras­se­gnan­do­li con una mar­ca tem­po­ra­le:

a.
at­ti­va­zio­ne del si­ste­ma di au­to­ma­zio­ne;
b.
di­sat­ti­va­zio­ne del si­ste­ma di au­to­ma­zio­ne e re­la­ti­vo mo­ti­vo;
c.
ri­chie­sta al con­du­cen­te da par­te del si­ste­ma di au­to­ma­zio­ne di ri­pren­de­re il con­trol­lo e re­la­ti­vo mo­ti­vo;
d.
ini­bi­zio­ne o at­te­nua­zio­ne di in­ter­ven­ti del con­du­cen­te da par­te del si­ste­ma di au­to­ma­zio­ne;
e.
at­tua­zio­ne da par­te del si­ste­ma di au­to­ma­zio­ne di una ma­no­vra per ri­dur­re al mi­ni­mo i ri­schi;
f.
at­tua­zio­ne da par­te del si­ste­ma di au­to­ma­zio­ne di una ma­no­vra in ca­si di emer­gen­za;
g.
ve­ri­fi­car­si di gua­sti tec­ni­ci ri­le­van­ti per la si­cu­rez­za.

3 Per i vei­co­li sen­za con­du­cen­te re­gi­stra inol­tre i se­guen­ti even­ti:

a.
im­par­ti­zio­ne di un or­di­ne da par­te dell’ope­ra­to­re;
b.
in­ter­ru­zio­ne del­la co­mu­ni­ca­zio­ne con l’ope­ra­to­re.

4 Re­gi­stra gli even­ti all’in­ter­no di un si­ste­ma chiu­so con l’in­di­ca­zio­ne del­la ver­sio­ne soft­ware in­stal­la­ta del si­ste­ma di au­to­ma­zio­ne.

5 I da­ti ri­le­va­ti dal re­gi­stra­to­re di gui­da non de­vo­no po­ter es­se­re mo­di­fi­ca­ti. Una vol­ta rag­giun­to il li­mi­te di ca­pa­ci­tà del­la me­mo­ria, i da­ti più vec­chi ven­go­no so­vra­scrit­ti.

6 Il Con­si­glio fe­de­ra­le spe­ci­fi­ca i da­ti da re­gi­stra­re in con­for­mi­tà con il di­rit­to in­ter­na­zio­na­le. Può esclu­de­re i vei­co­li di cui all’ar­ti­co­lo 25d dall’ob­bli­go di in­stal­la­re un re­gi­stra­to­re di gui­da o li­mi­ta­re gli even­ti da re­gi­stra­re.

 

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden