Legge federale
sulla circolazione stradale
(LCStr)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 25h

Espe­ri­men­ti con vei­co­li a gui­da au­to­no­ma

 

1 L’USTRA può au­to­riz­za­re espe­ri­men­ti di du­ra­ta li­mi­ta­ta con vei­co­li a gui­da au­to­no­ma. Può au­to­riz­zar­li an­che per vei­co­li che non ne­ces­si­ta­no di un con­du­cen­te, sen­za che ven­ga­no de­fi­ni­ti ap­po­si­ti trat­ti.

2 Nel qua­dro dell’au­to­riz­za­zio­ne può pre­ve­de­re de­ro­ghe al­la vi­gen­te nor­ma­ti­va sul­la cir­co­la­zio­ne stra­da­le. La si­cu­rez­za di tut­ti gli uten­ti del­la stra­da de­ve es­se­re sem­pre ga­ran­ti­ta.

3 I re­spon­sa­bi­li de­gli espe­ri­men­ti pre­di­spon­go­no la do­cu­men­ta­zio­ne con­cer­nen­te gli espe­ri­men­ti e i re­la­ti­vi ri­sul­ta­ti. L’USTRA pub­bli­ca i rap­por­ti al ri­guar­do. I re­spon­sa­bi­li ga­ran­ti­sco­no all’USTRA l’ac­ces­so a tut­ti i da­ti con­nes­si agli espe­ri­men­ti.

4 In sin­go­li ca­si l’USTRA può de­le­ga­re ai Can­to­ni la de­ci­sio­ne cir­ca l’au­to­riz­za­zio­ne di espe­ri­men­ti che non su­pe­ra­no i con­fi­ni re­gio­na­li. L’USTRA sta­bi­li­sce le con­di­zio­ni per lo svol­gi­men­to di ta­li espe­ri­men­ti.

 

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden