Legge federale sulla esecuzione e sul fallimento

dell’11 aprile 1889 (Stato 1° gennaio 2020)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 98

D. Mi­su­re cau­te­la­ri

1. Per i be­ni mo­bi­li

 

1Il de­na­ro, i bi­gliet­ti di ban­ca, i ti­to­li al por­ta­to­re, le cam­bia­li e gli al­tri ti­to­li gi­ra­bi­li, gli og­get­ti di me­tal­lo pre­zio­so e gli al­tri og­get­ti di va­lo­re so­no pre­si in cu­sto­dia dall’uf­fi­cio.1

2Le al­tre co­se mo­bi­li pos­so­no es­se­re la­scia­te prov­vi­so­ria­men­te nel­le ma­ni del de­bi­to­re o del ter­zo pos­ses­so­re con l’ob­bli­go di te­ner­le pron­te ad ogni ri­chie­sta.

3Que­sti og­get­ti do­vran­no pe­rò es­se­re col­lo­ca­ti in cu­sto­dia dell’uf­fi­cio o d’un ter­zo, se l’uf­fi­cia­le lo re­pu­ti op­por­tu­no o se il cre­di­to­re giu­sti­fi­chi che ciò è ne­ces­sa­rio per ga­ran­ti­re i di­rit­ti co­sti­tui­ti in suo fa­vo­re dal pi­gno­ra­men­to.2

4L’uf­fi­cio può in­te­res­sar­si an­che di co­se sul­le qua­li un ter­zo ab­bia un di­rit­to di pe­gno. Ove non ven­ga­no rea­liz­za­te, gli sa­ran­no re­sti­tui­te.


1 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I del­la LF del 16 dic. 1994, in vi­go­re dal 1° gen. 1997 (RU 1995 1227; FF 1991 III 1).
2 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I del­la LF del 3 apr. 1924, in vi­go­re dal 1° gen. 1925 (RU 40 391).

 

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback