Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Legge federale
sulla esecuzione e sul fallimento
(LEF)1

1 Abbreviazione introdotta dal n. I della LF del 16 dic. 1994, in vigore dal 1° gen. 1997 (RU 1995 1227; FF 1991 III 1).

Art. 2242

N. De­ci­sio­ni nul­le

 

1 So­no nul­le le de­ci­sio­ni che vio­la­no pre­scri­zio­ni ema­na­te nell’in­te­res­se pub­bli­co o nell’in­te­res­se di per­so­ne che non so­no par­te nel pro­ce­di­men­to. L’au­to­ri­tà di vi­gi­lan­za con­sta­ta d’uf­fi­cio la nul­li­tà an­che quan­do la de­ci­sio­ne non sia sta­ta im­pu­gna­ta.

2 L’uf­fi­cio può so­sti­tui­re la de­ci­sio­ne nul­la con una nuo­va de­ci­sio­ne. Non­di­me­no, se pres­so l’au­to­ri­tà di vi­gi­lan­za è pen­den­te un pro­ce­di­men­to ai sen­si del ca­po­ver­so 1, la so­sti­tu­zio­ne è am­mis­si­bi­le fi­no all’in­vio del­la ri­spo­sta da par­te dell’uf­fi­cio.

42Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I del­la LF del 16 dic. 1994, in vi­go­re dal 1° gen. 1997 (RU 1995 1227; FF 1991 III 1).