Legge federale
sulla esecuzione e sul fallimento
(LEF)1

1 Abbreviazione introdotta dal n. I della LF del 16 dic. 1994, in vigore dal 1° gen. 1997 (RU 1995 1227; FF 1991 III 1).


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 343

C. Ef­fet­ti del­la mo­ra­to­ria straor­di­na­ria

1. Sul­le ese­cu­zio­ni e sui ter­mi­ni

 

1 Fin­ché du­ra la mo­ra­to­ria, con­tro il de­bi­to­re pos­so­no es­se­re ini­zia­te e pro­se­gui­te del­le ese­cu­zio­ni fi­no al pi­gno­ra­men­to o al­la com­mi­na­to­ria di fal­li­men­to. I sa­la­ri pi­gno­ra­ti so­no ri­scos­si an­che du­ran­te la mo­ra­to­ria. Lo stes­so di­ca­si del­le pi­gio­ni e dei fit­ti, in quan­to sia­no com­pre­si nel­la ga­ran­zia rea­le in vir­tù di un’ese­cu­zio­ne chie­sta pri­ma o du­ran­te la mo­ra­to­ria. Per con­tro, non può es­se­re da­to cor­so a una do­man­da di rea­liz­za­zio­ne o a una do­man­da di fal­li­men­to.

2 I ter­mi­ni pre­vi­sti da­gli ar­ti­co­li 116, 154, 166, 188, 219, 286, 287 e 288 so­no pro­lun­ga­ti di un pe­rio­do cor­ri­spon­den­te al­la mo­ra­to­ria. Pa­ri­men­ti, vie­ne pro­lun­ga­ta di un pe­rio­do cor­ri­spon­den­te al­la mo­ra­to­ria la ga­ran­zia rea­le per gli in­te­res­si dei cre­di­ti ga­ran­ti­ti da pe­gno im­mo­bi­lia­re (art. 818 cpv. 1 n. 3 CC581).

 

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden