Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Legge
sulle multe disciplinari
(LMD)

Art. 2 Organi competenti

1 Le mul­te di­sci­pli­na­ri so­no ri­scos­se da­gli or­ga­ni di po­li­zia e dal­le au­to­ri­tà com­pe­ten­ti per l’ese­cu­zio­ne del­le leg­gi di cui all’ar­ti­co­lo 1 ca­po­ver­so 1 let­te­ra a e del­le or­di­nan­ze ema­na­te in vir­tù del­le stes­se. I Can­to­ni de­si­gna­no gli or­ga­ni com­pe­ten­ti per la ri­scos­sio­ne del­le mul­te di­sci­pli­na­ri.

2 Nel­la mi­su­ra in cui il di­rit­to fe­de­ra­le gli con­fe­ri­sce com­pe­ten­ze di con­trol­lo nei set­to­ri di cui all’ar­ti­co­lo 1 ca­po­ver­so 1 let­te­ra a, l’Uf­fi­cio fe­de­ra­le del­la do­ga­na e del­la si­cu­rez­za dei con­fi­ni (UD­SC) è au­to­riz­za­to a ri­scuo­te­re mul­te di­sci­pli­na­ri in ca­so di in­fra­zio­ni. Se la mul­ta di­sci­pli­na­re non è pa­ga­ta im­me­dia­ta­men­te, l’UD­SC tra­smet­te il ca­so al­la com­pe­ten­te au­to­ri­tà di per­se­gui­men­to pe­na­le.25

3 Il rap­pre­sen­tan­te dell’or­ga­no com­pe­ten­te de­ve le­git­ti­mar­si co­me ta­le di­nan­zi all’im­pu­ta­to.

25 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I 7 dell’O del 12 giu. 2020sull’ade­gua­men­to di leg­gi in se­gui­to al cam­bia­men­to del­la de­si­gna­zio­ne dell’Am­mi­ni­stra­zio­ne fe­de­ra­le del­le do­ga­ne nel qua­dro del suo ul­te­rio­re svi­lup­po, in vi­go­re dal 1° gen. 2022 (RU 2020 2743).