Legge federale
sulla protezione della popolazione
e sulla protezione civile
(LPPC)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 25 Sistema nazionale per lo scambio di dati sicuro, sistema di comunicazione mobile sicuro a banda larga e sistema nazionale di analisi integrata della situazione

1 Per il si­ste­ma na­zio­na­le per lo scam­bio di da­ti si­cu­ro, il si­ste­ma di co­mu­ni­ca­zio­ne mo­bi­le si­cu­ro a ban­da lar­ga e il si­ste­ma na­zio­na­le di ana­li­si in­te­gra­ta del­la si­tua­zio­ne, la Con­fe­de­ra­zio­ne si as­su­me i co­sti:

a.
in­te­gral­men­te, per gli in­ve­sti­men­ti e la sal­va­guar­dia del va­lo­re a ca­rat­te­re d’in­ve­sti­men­to del­le com­po­nen­ti cen­tra­li;
b.
per gli in­ve­sti­men­ti, l’eser­ci­zio, la ma­nu­ten­zio­ne, la sal­va­guar­dia del va­lo­re d’eser­ci­zio e la sal­va­guar­dia del va­lo­re a ca­rat­te­re d’in­ve­sti­men­to del­le com­po­nen­ti de­cen­tra­liz­za­te di sua com­pe­ten­za;
c.
pro­por­zio­nal­men­te, per l’eser­ci­zio, la ma­nu­ten­zio­ne e la sal­va­guar­dia del va­lo­re d’eser­ci­zio del­le com­po­nen­ti cen­tra­li.

2 I Can­to­ni e i ter­zi coin­vol­ti si as­su­mo­no i co­sti:

a.
pro­por­zio­nal­men­te, per l’eser­ci­zio, la ma­nu­ten­zio­ne e la sal­va­guar­dia del va­lo­re d’eser­ci­zio del­le com­po­nen­ti cen­tra­li;
b.
per gli in­ve­sti­men­ti, l’eser­ci­zio, la ma­nu­ten­zio­ne, la sal­va­guar­dia del va­lo­re d’eser­ci­zio e la sal­va­guar­dia del va­lo­re a ca­rat­te­re d’in­ve­sti­men­to del­le com­po­nen­ti de­cen­tra­liz­za­te che non so­no di com­pe­ten­za del­la Con­fe­de­ra­zio­ne.

3 I Can­to­ni e i ter­zi che par­te­ci­pa­no a un pro­get­to pi­lo­ta con­cer­nen­te un si­ste­ma di co­mu­ni­ca­zio­ne mo­bi­le si­cu­ro a ban­da lar­ga (art. 20 cpv. 8) se ne as­su­mo­no i co­sti. Se in se­gui­to il si­ste­ma è rea­liz­za­to a li­vel­lo na­zio­na­le, la Con­fe­de­ra­zio­ne rim­bor­sa ai Can­to­ni e ai ter­zi coin­vol­ti i co­sti del­le com­po­nen­ti cen­tra­li. Il Con­si­glio fe­de­ra­le di­sci­pli­na le mo­da­li­tà di ri­par­ti­zio­ne dei co­sti. A tal fi­ne, con­sul­ta i Can­to­ni.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden