Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Legge federale
sulla protezione dello stemma della Svizzera
e di altri segni pubblici
(Legge sulla protezione degli stemmi, LPSt1)

del 21 giugno 2013 (Stato 1° gennaio 2022)

1 Abbreviazione rettificata dalla Commissione di redazione dell’AF (art. 58 cpv. 1 LParl; RS 171.10).

Art. 15 Uso

1 Gli stem­mi, le ban­die­re e gli al­tri em­ble­mi o i se­gni con­fon­di­bi­li con es­si non­ché i se­gni fi­gu­ra­ti­vi e lin­gui­sti­ci de­gli Sta­ti este­ri pos­so­no es­se­re usa­ti sol­tan­to dal­lo Sta­to a cui si ri­fe­ri­sco­no; è fat­to sal­vo l’ar­ti­co­lo 16.

2 Lo Sta­to in que­stio­ne può usa­re i se­gni di cui al ca­po­ver­so 1 a con­di­zio­ne che l’uso non sia né fuor­vian­te né con­tra­rio all’or­di­ne pub­bli­co, ai buo­ni co­stu­mi o al di­rit­to in vi­go­re.

3 Gli stem­mi, le ban­die­re e gli al­tri em­ble­mi di al­tri en­ti pub­bli­ci este­ri, in par­ti­co­la­re dei Co­mu­ni, pos­so­no es­se­re usa­ti a con­di­zio­ne che l’uso non sia né fuor­vian­te né con­tra­rio all’or­di­ne pub­bli­co, ai buo­ni co­stu­mi o al di­rit­to in vi­go­re.

4 I se­gni di cui ai ca­po­ver­si 1 e 3, in­ter­pre­ta­ti dal­le cer­chie in­te­res­sa­te co­me ri­fe­ri­men­to al­la pro­ve­nien­za geo­gra­fi­ca di un pro­dot­to o di un ser­vi­zio, so­no con­si­de­ra­ti in­di­ca­zio­ni di pro­ve­nien­za ai sen­si del­la LPM9 e de­vo­no sod­di­sfa­re le con­di­zio­ni di cui agli ar­ti­co­li 48 ca­po­ver­so 5 e 49 ca­po­ver­so 4 del­la stes­sa.