Legge federale
concernente il blocco e la restituzione
dei valori patrimoniali di provenienza illecita di persone politicamente esposte all’estero
(Legge sui valori patrimoniali di provenienza illecita, LVP)

del 18 dicembre 2015 (Stato 1° luglio 2016)


Open article in different language:  DE  |  FR  |  EN
Art. 8 Amministrazione dei valori patrimoniali bloccati

1 Le per­so­ne e isti­tu­zio­ni che de­ten­go­no o ge­sti­sco­no in Sviz­ze­ra va­lo­ri pa­tri­mo­nia­li di per­so­ne sot­to­po­ste a un prov­ve­di­men­to di bloc­co con­for­me­men­te al­la pre­sen­te leg­ge con­ti­nua­no ad am­mi­ni­stra­re i va­lo­ri pa­tri­mo­nia­li an­che do­po il lo­ro bloc­co. In­for­ma­no sen­za in­du­gio il DFAE in ca­so di ri­schio di ra­pi­do de­prez­za­men­to o di ma­nu­ten­zio­ne co­sto­sa dei va­lo­ri.

2 Le per­so­ne e isti­tu­zio­ni che am­mi­ni­stra­no i va­lo­ri pa­tri­mo­nia­li con­for­me­men­te al ca­po­ver­so 1 de­vo­no for­ni­re al DFAE, su sua ri­chie­sta, tut­te le in­for­ma­zio­ni e i do­cu­men­ti re­la­ti­vi al bloc­co e all’am­mi­ni­stra­zio­ne dei va­lo­ri pa­tri­mo­nia­li.

3 I prin­ci­pi che di­sci­pli­na­no il col­lo­ca­men­to dei va­lo­ri pa­tri­mo­nia­li se­que­stra­ti si ap­pli­ca­no per ana­lo­gia all’am­mi­ni­stra­zio­ne dei va­lo­ri pa­tri­mo­nia­li bloc­ca­ti con­for­me­men­te al­la pre­sen­te leg­ge.

4 Il DFAE può or­di­na­re i prov­ve­di­men­ti ne­ces­sa­ri per pre­ve­ni­re un ri­schio di ra­pi­do de­prez­za­men­to o una ma­nu­ten­zio­ne co­sto­sa dei va­lo­ri, com­pre­sa la rea­liz­za­zio­ne im­me­dia­ta se­con­do le di­spo­si­zio­ni del­la leg­ge fe­de­ra­le dell’11 apri­le 18895 sul­la ese­cu­zio­ne e sul fal­li­men­to. Ai pro­ven­ti del­la rea­liz­za­zio­ne si ap­pli­ca il ca­po­ver­so 1.

5 Se i va­lo­ri pa­tri­mo­nia­li so­no bloc­ca­ti an­che nell’am­bi­to di un pro­ce­di­men­to pe­na­le o di as­si­sten­za giu­di­zia­ria, la lo­ro am­mi­ni­stra­zio­ne in­com­be esclu­si­va­men­te all’au­to­ri­tà che di­ri­ge ta­le pro­ce­di­men­to. Que­st’ul­ti­ma in­for­ma il DFAE pri­ma di or­di­na­re la re­vo­ca del bloc­co.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden