Legge federale
sugli stupefacenti e sulle sostanze psicotrope
(Legge sugli stupefacenti, LStup)1

del 3 ottobre 1951 (Stato 1° settembre 2023)

1Nuovo testo giusta il n. I della LF del 24 mar. 1995, in vigore dal 1° lug. 1996 (RU 1996 1677; FF 1994 III 1137).


Open article in different language:  DE  |  FR  |  EN
Art. 29b

1 Nell’am­bi­to del­la lot­ta con­tro il traf­fi­co il­le­ci­to di stu­pe­fa­cen­ti, l’Uf­fi­cio fe­de­ra­le di po­li­zia adem­pie i com­pi­ti di un cen­tro na­zio­na­le di ana­li­si, di coor­di­na­men­to e d’in­da­gi­ne con­for­me­men­te al­la leg­ge fe­de­ra­le del 7 ot­to­bre 1994132 su­gli Uf­fi­ci cen­tra­li di po­li­zia giu­di­zia­ria del­la Con­fe­de­ra­zio­ne.

2 L’Uf­fi­cio fe­de­ra­le di po­li­zia adem­pie i com­pi­ti se­guen­ti:

a.
col­la­bo­ra, nei li­mi­ti del­le pre­scri­zio­ni sull’as­si­sten­za giu­di­zia­ria e del­la pras­si in ma­te­ria, al­la lot­ta con­tro il traf­fi­co il­le­ci­to di stu­pe­fa­cen­ti con­dot­ta dal­le au­to­ri­tà di al­tri Sta­ti;
b.
rac­co­glie le in­for­ma­zio­ni at­te a pre­ve­ni­re le in­fra­zio­ni al­la pre­sen­te leg­ge e a fa­ci­li­ta­re il per­se­gui­men­to dei col­pe­vo­li;
c.
cu­ra i con­tat­ti con:
1.
gli uf­fi­ci in­te­res­sa­ti dell’Am­mi­ni­stra­zio­ne fe­de­ra­le (UF­SP, Di­re­zio­ne ge­ne­ra­le del­le do­ga­ne),
2.133
la Po­sta sviz­ze­ra,
3.
il Ser­vi­zio per com­pi­ti spe­cia­li (DFGP),
4.
le au­to­ri­tà can­to­na­li di po­li­zia,
5.
gli uf­fi­ci cen­tra­li de­gli al­tri Pae­si,
6.
l’Or­ga­niz­za­zio­ne in­ter­na­zio­na­le di po­li­zia cri­mi­na­le In­ter­pol.

3 Gli or­ga­ni do­ga­na­li e del Cor­po del­le guar­die di con­fi­ne se­gna­la­no all’Uf­fi­cio fe­de­ra­le di po­li­zia le in­fra­zio­ni al­la pre­sen­te leg­ge af­fin­ché sia­no co­mu­ni­ca­te al­le au­to­ri­tà este­re e in­ter­na­zio­na­li; in­for­ma­no an­che i Can­to­ni.

4 All’as­sun­zio­ne di pro­ve nell’am­bi­to dell’as­si­sten­za giu­di­zia­ria in­ter­na­zio­na­le in pro­ce­di­men­ti pe­na­li ri­guar­dan­ti stu­pe­fa­cen­ti si ap­pli­ca­no le per­ti­nen­ti di­spo­si­zio­ni del Co­di­ce di pro­ce­du­ra pe­na­le del 5 ot­to­bre 2007134.

132 RS 360

133Nuo­vo te­sto giu­sta l’all. n. II 5 del­la LF del 17 dic. 2010 sul­le po­ste, in vi­go­re dal 1° ott. 2012 (RU 2012 4993; FF 2009 4493).

134 RS 312.0

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden