Legge federale
sull’unione domestica registrata
di coppie omosessuali
(Legge sull’unione domestica registrata, LUD)

del 18 giugno 2004 (Stato 1° gennaio 2023) (Stato 1° gennaio 2023)


Open article in different language:  DE  |  FR  |  EN
Art. 35 Dichiarazione di conversione 32

1 In qua­lun­que mo­men­to, i part­ner pos­so­no di­chia­ra­re con­giun­ta­men­te a qual­sia­si uf­fi­cia­le del­lo sta­to ci­vi­le di vo­ler con­ver­ti­re l’unio­ne do­me­sti­ca re­gi­stra­ta in ma­tri­mo­nio.

2 De­vo­no com­pa­ri­re per­so­nal­men­te da­van­ti all’uf­fi­cia­le del­lo sta­to ci­vi­le, pro­va­re la lo­ro iden­ti­tà e l’esi­sten­za dell’unio­ne do­me­sti­ca re­gi­stra­ta per mez­zo di do­cu­men­ti, e fir­ma­re la di­chia­ra­zio­ne di con­ver­sio­ne.

3 Su do­man­da, la di­chia­ra­zio­ne di con­ver­sio­ne è re­sa in pre­sen­za di due te­sti­mo­ni mag­gio­ren­ni e ca­pa­ci di di­scer­ni­men­to nel lo­ca­le dei ma­tri­mo­ni.

4 Il Con­si­glio fe­de­ra­le ema­na le di­spo­si­zio­ni di ese­cu­zio­ne.

32 Nuo­vo te­sto giu­sta l’all. n. 1 del­la LF del 18 dic. 2020 (Ma­tri­mo­nio per tut­ti), in vi­go­re dal 1° lug. 2022 (RU 2021 747; FF 2019 7151; 2020 1135).

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback