Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Ordinanza
sull’ammissione alla circolazione di persone e veicoli
(Ordinanza sull’ammissione alla circolazione, OAC)1

1 Introdotto dal n. I dell’O del 3 lug. 2002, in vigore dal 1° apr. 2003 (RU 2002 3259).

Art. 27a Condizioni generali

1 La for­ma­zio­ne com­ple­men­ta­re du­ra set­te ore e si svol­ge in una so­la gior­na­ta.161

2 La for­ma­zio­ne com­ple­men­ta­re è svol­ta in grup­pi di 6/12 per­so­ne. Un grup­po è co­sti­tui­to di ti­to­la­ri di una li­cen­za di con­dur­re in pro­va del­la ca­te­go­ria A o di ti­to­la­ri di una li­cen­za di con­dur­re in pro­va del­la ca­te­go­ria B. Il con­te­nu­to del cor­so è im­po­sta­to in ba­se al­la ri­spet­ti­va ca­te­go­ria. Chiun­que pos­sie­da la li­cen­za di con­dur­re in pro­va del­le ca­te­go­rie A e B può sce­glie­re se in­ten­de se­gui­re la for­ma­zio­ne com­ple­men­ta­re con un mo­to­vei­co­lo del­la ca­te­go­ria A o con un au­to­vei­co­lo del­la ca­te­go­ria B.

3 Ogni grup­po è as­si­sti­to dal nu­me­ro di ani­ma­to­ri ne­ces­sa­rio a uno svol­gi­men­to sen­za pe­ri­co­li del­la for­ma­zio­ne com­ple­men­ta­re e al­la rea­liz­za­zio­ne de­gli obiet­ti­vi pre­fis­sa­ti.

4 Di nor­ma, il can­di­da­to se­gue la for­ma­zio­ne com­ple­men­ta­re con il pro­prio vei­co­lo. L’or­ga­niz­za­to­re del cor­so può met­te­re dei vei­co­li a di­spo­si­zio­ne dei par­te­ci­pan­ti che non ne pos­sie­do­no.

161 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I dell’O del 14 dic. 2018, in vi­go­re dal 1° gen. 2020 (RU 2019 191).