Ordinanza
concernente i corpi di guardia degli impianti nucleari
(OCGIN)

del 9 giugno 2006 (Stato 1° gennaio 2023)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 17 Idoneità psicofisica 12

1 La ve­ri­fi­ca dell’ido­nei­tà psi­co­fi­si­ca ser­ve ad ac­cer­ta­re che il can­di­da­to sod­di­sfi i re­qui­si­ti dal pro­fi­lo del­lo sta­to di sa­lu­te, qua­li una ca­pa­ci­tà per­cet­ti­va suf­fi­cien­te, abi­li­tà al la­vo­ro a tur­ni e nes­su­na di­pen­den­za da so­stan­ze psi­co­tro­pe.

2 Un me­di­co esa­mi­na ogni an­no l’ido­nei­tà psi­co­fi­si­ca dei mem­bri dei cor­pi di guar­dia. Se non si trat­ta di uno spe­cia­li­sta in me­di­ci­na del la­vo­ro, il me­di­co tra­smet­te il ri­sul­ta­to dell’esa­me a uno spe­cia­li­sta di ta­le set­to­re.

3 Lo spe­cia­li­sta in me­di­ci­na del la­vo­ro va­lu­ta, sul­la ba­se de­gli esa­mi ef­fet­tua­ti, l’ido­nei­tà psi­co­fi­si­ca dei mem­bri dei cor­pi di guar­dia. Es­so tra­smet­te ta­le va­lu­ta­zio­ne al ti­to­la­re del­la li­cen­za.

4 Il ti­to­la­re del­la li­cen­za in­te­gra la va­lu­ta­zio­ne di me­di­ci­na del la­vo­ro nel­la do­cu­men­ta­zio­ne di cui all’ar­ti­co­lo 37 OE­PIN13. Fon­dan­do­si su di es­sa, de­ci­de in me­ri­to all’ido­nei­tà psi­co­fi­si­ca dei mem­bri dei cor­pi di guar­dia e re­gi­stra il ri­sul­ta­to nel­la do­cu­men­ta­zio­ne.

5 L’IF­SN può con­sul­ta­re la do­cu­men­ta­zio­ne.

12 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I dell’O del 23 nov. 2022, in vi­go­re dal 1° gen. 2023 (RU 2022 806).

13 RS 732.143.1

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden