Ordinanza
sulla cartella informatizzata del paziente
(OCIP)

del 22 marzo 2017 (Stato 1° aprile 2019)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 2 Diritti d’accesso

1 Il pa­zien­te può ac­cor­da­re a pro­fes­sio­ni­sti del­la sa­lu­te o a grup­pi di pro­fes­sio­ni­sti del­la sa­lu­te il di­rit­to d’ac­ces­so al gra­do di ri­ser­va­tez­za «nor­mal­men­te ac­ces­si­bi­le» op­pu­re il di­rit­to d’ac­ces­so ai gra­di di ri­ser­va­tez­za «nor­mal­men­te ac­ces­si­bi­le» e «li­mi­ta­ta­men­te ac­ces­si­bi­le».

2 In si­tua­zio­ni di emer­gen­za me­di­ca, an­che i pro­fes­sio­ni­sti del­la sa­lu­te ai qua­li il pa­zien­te non ha ac­cor­da­to un di­rit­to d’ac­ces­so pos­so­no ac­ce­de­re ai da­ti del gra­do di ri­ser­va­tez­za «nor­mal­men­te ac­ces­si­bi­le». Il pa­zien­te vie­ne in­for­ma­to dell’ac­ces­so di emer­gen­za en­tro un ter­mi­ne ade­gua­to.

3 Il pro­fes­sio­ni­sta del­la sa­lu­te che ade­ri­sce a un grup­po ot­tie­ne il di­rit­to d’ac­ces­so at­tri­bui­to a ta­le grup­po. Quan­do la­scia un grup­po, ta­le di­rit­to d’ac­ces­so gli vie­ne re­vo­ca­to.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden