Ordinanza del DFI
sulle derrate alimentari di origine vegetale,
i funghi e il sale commestibile
(ODOV)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 93 Caratterizzazione

1 Nel­la ca­rat­te­riz­za­zio­ne del sa­le com­me­sti­bi­le con­te­nen­te par­ti­co­la­ri ag­giun­te si pos­so­no men­zio­na­re ta­li ag­giun­te, co­me ad esem­pio «sa­le con spe­zie» o «sa­le con aro­mi di fu­mo».

2 Per il sa­le com­me­sti­bi­le che con­tie­ne più di 3 per cen­to in mas­sa di ac­qua, il te­no­re di ac­qua va in­di­ca­to vi­ci­no al­la de­no­mi­na­zio­ne spe­ci­fi­ca.

3 Il sa­le com­me­sti­bi­le da ac­qua ma­ri­na può es­se­re de­si­gna­to co­me sa­le ma­ri­no. In tal ca­so, vi­ci­no al­la de­no­mi­na­zio­ne spe­ci­fi­ca de­ve fi­gu­ra­re il con­te­nu­to di clo­ru­ro di so­dio e di even­tua­li sa­li di ac­com­pa­gna­men­to, per­lo­più clo­ru­ri e sol­fa­ti di po­tas­sio, cal­cio e ma­gne­sio.

4 Il sa­le com­me­sti­bi­le fi­ne­men­te cri­stal­liz­za­to o fi­ne­men­te ma­ci­na­to può es­se­re de­si­gna­to co­me sa­le da ta­vo­la.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden