Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Ordinanza dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari sull'insolvenza di banche e commercianti di valori mobiliari

del 30 agosto 2012 (Stato 1° aprile 2017)

Art. 36 Ripartizione

1Il li­qui­da­to­re del fal­li­men­to può pre­ve­de­re ri­par­ti­zio­ni prov­vi­so­rie. Al ri­guar­do al­le­sti­sce uno sta­to di ri­par­ti­zio­ne prov­vi­so­rio e lo sot­to­po­ne per ap­pro­va­zio­ne al­la FIN­MA.

2Se tut­ti gli at­ti­vi so­no sta­ti rea­liz­za­ti e tut­ti i pro­ces­si ine­ren­ti al­la de­ter­mi­na­zio­ne dell'at­ti­vo e del pas­si­vo del­la mas­sa so­no sta­ti li­qui­da­ti, il li­qui­da­to­re del fal­li­men­to com­pi­la lo sta­to di ri­par­ti­zio­ne de­fi­ni­ti­vo e il con­to fi­na­le e li sot­to­po­ne per ap­pro­va­zio­ne al­la FIN­MA. Non è ne­ces­sa­rio te­ne­re con­to dell'esi­to dei pro­ces­si in­ten­ta­ti da sin­go­li cre­di­to­ri ai sen­si dell'ar­ti­co­lo 260 LEF1.

3Do­po l'ap­pro­va­zio­ne del­lo sta­to di ri­par­ti­zio­ne, il li­qui­da­to­re del fal­li­men­to ef­fet­tua i pa­ga­men­ti ai cre­di­to­ri.

4Non so­no ef­fet­tua­ti pa­ga­men­ti per cre­di­ti:

a.
il cui sta­to o en­ti­tà non so­no sta­ti de­ter­mi­na­ti de­fi­ni­ti­va­men­te;
b.
i cui aven­ti di­rit­to non so­no sta­ti iden­ti­fi­ca­ti de­fi­ni­ti­va­men­te;
c.
che so­no in par­te co­per­ti da ga­ran­zie non rea­liz­za­te all'este­ro o che so­no co­per­ti ai sen­si dell'ar­ti­co­lo 18; op­pu­re
d.
che sa­ran­no pro­ba­bil­men­te ta­ci­ta­ti in par­te nel qua­dro di una pro­ce­du­ra di ese­cu­zio­ne for­za­ta in cor­so all'este­ro in re­la­zio­ne con il fal­li­men­to.

5Se è al­le­sti­ta una gra­dua­to­ria se­pa­ra­ta ai sen­si dell'ar­ti­co­lo 27 ca­po­ver­so 3, pre­via au­to­riz­za­zio­ne del­la FIN­MA il li­qui­da­to­re del fal­li­men­to può ef­fet­tua­re la ri­par­ti­zio­ne do­po l'en­tra­ta in vi­go­re del­la gra­dua­to­ria se­pa­ra­ta e in­di­pen­den­te­men­te dall'en­tra­ta in vi­go­re del­la gra­dua­to­ria re­la­ti­va agli al­tri cre­di­ti.


1 RS 281.1