Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Ordinanza concernente l'imposta sul valore aggiunto

del 27 novembre 2009 (Stato 1° aprile 2019)

Art. 4a Momento del passaggio del luogo della fornitura nella vendita per corrispondenza

(art. 7 cpv. 3 lett. b LI­VA)

1Se ven­go­no for­ni­ti dall'este­ro in ter­ri­to­rio sviz­ze­ro be­ni che in ra­gio­ne dell'am­mon­ta­re d'im­po­sta ir­ri­le­van­te so­no esen­ti dall'im­po­sta sull'im­por­ta­zio­ne, il luo­go del­la for­ni­tu­ra è con­si­de­ra­to si­to all'este­ro fi­no al­la fi­ne del me­se in cui il for­ni­to­re del­la pre­sta­zio­ne rag­giun­ge, con ta­li for­ni­tu­re, il li­mi­te del­la ci­fra d'af­fa­ri di 100 000 fran­chi.

2A par­ti­re dal me­se suc­ces­si­vo, per tut­te le for­ni­tu­re dall'este­ro in ter­ri­to­rio sviz­ze­ro il luo­go del­la for­ni­tu­ra è con­si­de­ra­to si­to in ter­ri­to­rio sviz­ze­ro. Da quel mo­men­to il for­ni­to­re del­la pre­sta­zio­ne de­ve im­por­ta­re i be­ni a pro­prio no­me.

3Il luo­go del­la for­ni­tu­ra ri­ma­ne si­to in ter­ri­to­rio sviz­ze­ro fi­no al­la fi­ne dell'an­no ci­vi­le in cui il for­ni­to­re del­la pre­sta­zio­ne non rag­giun­ge più il li­mi­te del­la ci­fra d'af­fa­ri di 100 000 fran­chi con for­ni­tu­re di cui al ca­po­ver­so 1.

4Se non rag­giun­ge il li­mi­te del­la ci­fra d'af­fa­ri e non lo co­mu­ni­ca per scrit­to all'AFC, il for­ni­to­re del­la pre­sta­zio­ne è con­si­de­ra­to as­sog­get­ta­to ai sen­si dell'ar­ti­co­lo 7 ca­po­ver­so 3 let­te­ra a LI­VA.


1 In­tro­dot­to dal n. I dell'O del 15 ago. 2018, in vi­go­re dal 1° gen. 2019 (RU 2018 3143).