Ordinanza del DDPS
|
|
Art. 9 Compiti supplementari del servizio richiedente nel quadro di acquisti di materiale dell’esercito
1 Oltre ai compiti di cui all’articolo 3, nel quadro di acquisti di materiale dell’esercito il servizio richiedente ha i compiti seguenti, legati alla maturità per l’acquisto:
2 I requisiti tengono conto del genere e della complessità del materiale o della prestazione da acquistare e sono ulteriormente precisati dal servizio competente nel corso del progetto. Essi sono definiti segnatamente in relazione con la funzionalità, l’impiego, l’istruzione, la tecnologia, la tecnica, la logistica, l’ambiente di sistema, l’architettura di sistema, la sicurezza delle informazioni, la protezione e la sicurezza, l’infrastruttura e l’ambiente. 3 Nel quadro dello svolgimento di un progetto è definito un modo di procedere metodico per quanto concerne la gestione dei requisiti. 4 Nel concetto di gestione del sistema di cui al capoverso 1 lettera c numero 3 sono disciplinati tutti gli aspetti logistici, segnatamente:
5 Il concetto di gestione del sistema comprende i dati e le informazioni logistici determinanti per gli acquisti e disciplina l’attuazione logistica nella fase di utilizzazione, con l’obiettivo di garantire, in considerazione degli aspetti economici, la prontezza all’impiego auspicata dei sistemi e degli oggetti. 6 Per sistemi IT o TIC di cui al capoverso 1 lettera c numero 4 si intendono le applicazioni, piattaforme o reti delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Oltre alle componenti usuali, essi comprendono anche:
|
