Ordinanza
sulle prestazioni complementari all’assicurazione
per la vecchiaia, i superstiti e l’invalidità
(OPC-AVS/AI)1 2

1Nuovo testo del tit. abbreviato giusta la cifra I dell’O del 13 set. 1995, in vigore dal 1° gen. 1996 (RU 1995 4385).

2Nuovo tit. giusta la cifra V dell’O dell’11 ott. 1972, in vigore dal 1° gen. 1973 (RU 1972 2338). Secondo la medesima disp. i titoli marginali sono stati accentrati.


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 39a Redditi direttamente legati al soggiorno in un istituto o in un ospedale 167

So­no con­si­de­ra­ti red­di­ti di­ret­ta­men­te le­ga­ti al sog­gior­no in un isti­tu­to o in un ospe­da­le ai sen­si dell’ar­ti­co­lo 13 ca­po­ver­so 2 LPC:

a.
le pre­sta­zio­ni dell’as­si­cu­ra­zio­ne ma­lat­tie e dell’as­si­cu­ra­zio­ne con­tro gli in­for­tu­ni per le pre­sta­zio­ni al­ber­ghie­re e per le cu­re e l’as­si­sten­za nell’isti­tu­to o ospe­da­le;
b.
gli as­se­gni per gran­di in­va­li­di com­pu­ta­bi­li con­for­me­men­te all’ar­ti­co­lo 15b; e
c.
la par­te di ero­sio­ne del­la so­stan­za com­pu­ta­bi­le in vir­tù dell’ar­ti­co­lo 11 ca­po­ver­so 2 LPC.

167 In­tro­dot­to dal­la ci­fra I n. 18 dell’O del 7 nov. 2007 (Nuo­va im­po­sta­zio­ne del­la pe­re­qua­zio­ne fi­nan­zia­ria e del­la ri­par­ti­zio­ne dei com­pi­ti tra Con­fe­de­ra­zio­ne e Can­to­ni), in vi­go­re dal 1° gen. 2008 (RU 2007 5823).

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden