Ordinanza
concernente i pagamenti diretti all’agricoltura
(Ordinanza sui pagamenti diretti, OPD)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 86 Valore di base

1 Il va­lo­re di ba­se è sta­bi­li­to una so­la vol­ta per ogni azien­da. Cor­ri­spon­de al­la dif­fe­ren­za tra i pa­ga­men­ti di­ret­ti ge­ne­ra­li pri­ma del cam­bia­men­to di si­ste­ma e i con­tri­bu­ti per il pae­sag­gio ru­ra­le e per la si­cu­rez­za dell’ap­prov­vi­gio­na­men­to, ec­cet­to il con­tri­bu­to d’esti­va­zio­ne se­con­do la pre­sen­te or­di­nan­za.

2 Per il cal­co­lo dei pa­ga­men­ti di­ret­ti ge­ne­ra­li pri­ma del cam­bia­men­to di si­ste­ma ci si ba­sa su­gli an­ni 2011–2013. Si tie­ne con­to dei pa­ga­men­ti di­ret­ti ge­ne­ra­li dell’an­no in cui l’azien­da ha ri­ce­vu­to i pa­ga­men­ti di­ret­ti ge­ne­ra­li più ele­va­ti. È con­si­de­ra­ta la gra­dua­zio­ne dei con­tri­bu­ti in fun­zio­ne del­la su­per­fi­cie e del nu­me­ro di ani­ma­li.

3 Per il cal­co­lo dei con­tri­bu­ti per il pae­sag­gio ru­ra­le e per la si­cu­rez­za dell’ap­prov­vi­gio­na­men­to si ten­go­no in con­si­de­ra­zio­ne le su­per­fi­ci che dan­no di­rit­to ai con­tri­bu­ti e gli ef­fet­ti­vi di ani­ma­li dell’azien­da dell’an­no de­ter­mi­nan­te di cui al ca­po­ver­so 2 non­ché le ali­quo­te di con­tri­bu­zio­ne vi­gen­ti nel 2014 se­con­do l’al­le­ga­to 7.

4 I con­tri­bu­ti per la si­cu­rez­za dell’ap­prov­vi­gio­na­men­to so­no ver­sa­ti in­di­pen­den­te­men­te dal rag­giun­gi­men­to del­la den­si­tà mi­ni­ma di ani­ma­li di cui all’ar­ti­co­lo 51.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden