Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.
Ordinanza sulla promozione dello sport e dell’attività fisica (Ordinanza sulla promozione dello sport, OPSpo)
del 23 maggio 2012 (Stato 1° marzo 2023)
Art. 52Volume
1 Per la formazione di base a impostazione aziendale l’insegnamento dell’educazione fisica comprende:
a.
se l’insegnamento scolastico prevede meno di 520 lezioni l’anno di cultura generale e in materie professionali specifiche: almeno 40 lezioni di educazione fisica oltre a detto insegnamento;
b.
se l’insegnamento scolastico prevede 520 o più lezioni l’anno di cultura generale e in materie professionali specifiche: almeno 80 lezioni di educazione fisica oltre a detto insegnamento.
2 Per la formazione di base a impostazione scolastica l’insegnamento dell’educazione fisica comprende almeno 80 lezioni per anno scolastico.
3 La Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI)72 stabilisce il numero delle lezioni nelle ordinanze relative alla formazione professionale di base.
4 I programmi d’istituto disciplinano la ripartizione delle lezioni. Ai fini del volume minimo di cui ai capoversi 1 e 2 vengono computate al massimo quattro lezioni di educazione fisica al giorno.
72 La designazione dell’unità amministrativa è stata adattata in applicazione dell’art. 16 cpv. 3 dell’O del 17 nov. 2004 sulle pubblicazioni ufficiali (RU 20044937), con effetto dal 1° gen. 2013. Di detta mod. è tenuto conto in tutto il presente testo.