|
Art. 79 Riduzione e aumento simultanei del capitale sociale pari o superiore all’ammontare anteriore
1 Se con la riduzione del capitale sociale è deciso simultaneamente un aumento del capitale sociale pari o superiore all’ammontare anteriore, occorre fornire all’ufficio del registro di commercio i documenti giustificativi seguenti:
2 Se lo statuto prevede versamenti suppletivi, la relazione di revisione deve attestare che i soci hanno effettuato tutti i versamenti. 3 L’iscrizione nel registro di commercio contiene le indicazioni seguenti:
4 Se il capitale sociale è ridotto a zero e nuovamente aumentato in vista di un risanamento, nel registro di commercio sono iscritti l’annullamento delle quote sociali emesse precedentemente ed eventuali modifiche nella composizione dei soci. 5 Se al momento dell’aumento del capitale vi sono conferimenti in natura, assunzioni di beni, compensazioni di crediti o vantaggi speciali, si applica per analogia l’articolo 45 capoversi 2 e 3. Se è nuovamente aumentato il capitale sociale mediante conversione di capitale proprio liberamente disponibile, si applicano gli articoli 74 capoverso 3 e 76 capoverso 1 lettera j. |