Ordinanza del DFI
sui requisiti igienici per il trattamento delle derrate alimentari
(Ordinanza del DFI sui requisiti igienici, ORI)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 24 Refrigerazione

1 Le ma­te­rie pri­me, gli in­gre­dien­ti, i pro­dot­ti in­ter­me­di e le der­ra­te ali­men­ta­ri pron­te al con­su­mo che po­treb­be­ro fa­vo­ri­re la pro­li­fe­ra­zio­ne di mi­cror­ga­ni­smi pa­to­ge­ni o la for­ma­zio­ne di tos­si­ne de­vo­no es­se­re con­ser­va­ti a tem­pe­ra­tu­re che, per quan­to pos­si­bi­le, le im­pe­di­sca­no.

2 Le tem­pe­ra­tu­re di re­fri­ge­ra­zio­ne de­vo­no es­se­re scel­te in mo­do da ga­ran­ti­re in ogni mo­men­to la si­cu­rez­za del­le der­ra­te ali­men­ta­ri. Al mo­men­to del­la con­se­gna ai con­su­ma­to­ri o fi­no al rag­giun­gi­men­to del­la da­ta di sca­den­za, de­vo­no es­se­re ri­spet­ta­ti in par­ti­co­la­re i cri­te­ri mi­cro­bio­lo­gi­ci sta­bi­li­ti nell’al­le­ga­to 1.

3 La ca­te­na del fred­do non de­ve es­se­re in­ter­rot­ta. È con­sen­ti­to de­ro­ga­re al­le pre­scri­zio­ni sul­la tem­pe­ra­tu­ra al mas­si­mo per un pe­rio­do li­mi­ta­to, se ciò è ne­ces­sa­rio du­ran­te la pre­pa­ra­zio­ne, il tra­spor­to, il de­po­si­to o la con­se­gna o per il ser­vi­zio a ta­vo­la del­le der­ra­te ali­men­ta­ri e non com­por­ta un ri­schio per la sa­lu­te dei con­su­ma­to­ri.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden