Ordinanza
sulla sorveglianza delle imprese di assicurazione private
(Ordinanza sulla sorveglianza, OS)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 4 Autorizzazione in caso di fusioni, scissioni e trasformazioni

1 La FIN­MA23 ri­la­scia l’au­to­riz­za­zio­ne di cui all’ar­ti­co­lo 3 ca­po­ver­so 2 LSA, se è ga­ran­ti­ta la pro­te­zio­ne de­gli as­si­cu­ra­ti, in par­ti­co­la­re dai ri­schi d’in­sol­ven­za dell’im­pre­sa di as­si­cu­ra­zio­ne as­sun­tri­ce e da­gli abu­si.

2 In ca­so di fu­sio­ni, scis­sio­ni e tra­sfor­ma­zio­ni, le im­pre­se in­te­res­sa­te de­vo­no as­si­cu­rar­si che i con­trat­ti di as­si­cu­ra­zio­ne sia­no man­te­nu­ti in­va­ria­ti.

3 La ri­chie­sta dell’iscri­zio­ne di fu­sio­ni, scis­sio­ni e tra­sfor­ma­zio­ni nel re­gi­stro di com­mer­cio può es­se­re fat­ta so­lo do­po l’ot­te­ni­men­to dell’au­to­riz­za­zio­ne.

4 Se le fu­sio­ni, le scis­sio­ni o le tra­sfor­ma­zio­ni di cui all’ar­ti­co­lo 3 ca­po­ver­so 2 LSA so­no sta­te iscrit­te nel re­gi­stro di com­mer­cio sen­za l’au­to­riz­za­zio­ne del­la FIN­MA, que­sta di­spo­ne, a spe­se del­le so­cie­tà in­te­res­sa­te, i prov­ve­di­men­ti ne­ces­sa­ri per ri­pri­sti­na­re la si­tua­zio­ne le­ga­le.

23 Nuo­va espres­sio­ne giu­sta l’all. n. 11 dell’O del 15 ott. 2008 su­gli au­dit dei mer­ca­ti fi­nan­zia­ri, in vi­go­re dal 1° gen. 2009 (RU 20085363). Di det­ta mod. è te­nu­to con­to in tut­to il pre­sen­te te­sto.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden