Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Ordinanza
sulla sorveglianza delle imprese di assicurazione private
(Ordinanza sulla sorveglianza, OS)

Art. 50 Rapporto SST

(art. 9b LSA)

1Le im­pre­se di as­si­cu­ra­zio­ne de­vo­no pre­sen­ta­re ogni an­no al­la FIN­MA i da­ti e le in­for­ma­zio­ni con­cer­nen­ti la de­ter­mi­na­zio­ne del ca­pi­ta­le sop­por­tan­te i ri­schi e del ca­pi­ta­le pre­vi­sto (rap­por­to SST). La FIN­MA può ri­chie­de­re che le in­for­ma­zio­ni sia­no pre­sen­ta­te con mag­gio­re fre­quen­za se la si­tua­zio­ne di ri­schio lo esi­ge.

2Il rap­por­to SST de­ve con­te­ne­re tut­te le in­for­ma­zio­ni ri­le­van­ti che so­no ne­ces­sa­rie per com­pren­de­re la de­ter­mi­na­zio­ne del ca­pi­ta­le sop­por­tan­te i ri­schi e del ca­pi­ta­le pre­vi­sto non­ché la si­tua­zio­ne di ri­schio dell’im­pre­sa di as­si­cu­ra­zio­ne. In par­ti­co­la­re de­ve con­sen­ti­re di va­lu­ta­re l’ade­gua­tez­za del­la de­ter­mi­na­zio­ne del SST in ri­fe­ri­men­to al­la si­tua­zio­ne di ri­schio e di com­pren­de­re le va­ria­zio­ni dall’ul­ti­mo rap­por­to SST.

3La FIN­MA sta­bi­li­sce un con­gruo ter­mi­ne per la pre­sen­ta­zio­ne del rap­por­to SST.

4 Il rap­por­to SST de­ve es­se­re fir­ma­to dal­la di­re­zio­ne ed es­se­re pre­sen­ta­to al­la FIN­MA nel­la for­ma pre­scrit­ta.

5 La FIN­MA può ema­na­re di­spo­si­zio­ni di ese­cu­zio­ne in me­ri­to al con­te­nu­to del rap­por­to SST.