Ordinanza
sulla protezione dei vegetali da organismi nocivi particolarmente pericolosi
(Ordinanza sulla salute dei vegetali, OSalV)

del 31 ottobre 2018 (Stato 1° agosto 2020)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 10 Misure di prevenzione a carico del servizio cantonale competente

1 Se al ser­vi­zio can­to­na­le com­pe­ten­te è no­ti­fi­ca­ta la so­spet­ta­ta pre­sen­za o la pre­sen­za di un or­ga­ni­smo da qua­ran­te­na, es­so pren­de sen­za in­du­gio le mi­su­re ne­ces­sa­rie per ve­ri­fi­ca­re se l’or­ga­ni­smo da qua­ran­te­na è ef­fet­ti­va­men­te pre­sen­te.

2 La ve­ri­fi­ca av­vie­ne sul­la ba­se di una dia­gno­si di un la­bo­ra­to­rio de­si­gna­to dal SFF.

3 Fin­ché la dia­gno­si non è di­spo­ni­bi­le, il ser­vi­zio can­to­na­le com­pe­ten­te pren­de mi­su­re ade­gua­te ai sen­si dell’ar­ti­co­lo 13 ca­po­ver­so 1 let­te­re a–d.

4 Se il so­spet­to ri­guar­da un’azien­da omo­lo­ga­ta, le mi­su­re di cui ai ca­po­ver­si 1 e 3 so­no di com­pe­ten­za del SFF.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden