Ordinanza
sull’abilitazione e la sorveglianza dei revisori
(Ordinanza sui revisori, OSRev)1

del 22 agosto 2007 (Stato 1° luglio 2021)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 11c Incompatibilità con l’esercizio di un’attività che sottostà all’obbligo di autorizzazione conformemente alle leggi sui mercati finanziari 33

L’at­ti­vi­tà che sot­to­stà all’ob­bli­go di au­to­riz­za­zio­ne con­for­me­men­te al­le leg­gi sui mer­ca­ti fi­nan­zia­ri (art. 9a cpv. 1 lett. c LSR) non è com­pa­ti­bi­le con l’abi­li­ta­zio­ne qua­le so­cie­tà di au­dit per ese­gui­re ve­ri­fi­che ai sen­si dell’ar­ti­co­lo 2 let­te­ra a nu­me­ro 2 LSR se eser­ci­ta­ta dal­le se­guen­ti per­so­ne:

a.
le so­cie­tà po­ste sot­to una di­re­zio­ne uni­ca con la so­cie­tà di au­dit;
b.
le per­so­ne fi­si­che che par­te­ci­pa­no in mo­do di­ret­to o in­di­ret­to a una so­cie­tà di cui al­la let­te­ra a al­me­no con il 10 per cen­to del ca­pi­ta­le o dei di­rit­ti di vo­to o che pos­so­no in­fluen­za­re in un al­tro mo­do de­ter­mi­nan­te la sua ge­stio­ne;
c.34
gli au­di­tor re­spon­sa­bi­li.

33 In­tro­dot­to dall’all. n. 1 dell’O del 5 nov. 2014 su­gli au­dit dei mer­ca­ti fi­nan­zia­ri, in vi­go­re dal 1° gen. 2015 (RU 2014 4295).

34 In­tro­dot­ta dal n. II 1 dell’O del 30 nov. 2018, in vi­go­re dal 1° gen. 2019 (RU 2018 5229).

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden