Ordinanza
concernente una tassa sul traffico pesante
commisurata alle prestazioni
(Ordinanza sul traffico pesante, OTTP)

del 6 marzo 2000 (Stato 1° luglio 2021)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 25 Riscossione della tassa 66

1 L’AFD in­via una de­ci­sio­ne d’im­po­si­zio­ne in for­ma car­ta­cea o elet­tro­ni­ca al­la per­so­na as­sog­get­ta­ta al pa­ga­men­to del­la tas­sa.

2 La tas­sa è esi­gi­bi­le 60 gior­ni do­po la sca­den­za del pe­rio­do di tas­sa­zio­ne.

3 L’im­por­to fis­sa­to del­la tas­sa de­ve es­se­re pa­ga­to en­tro 30 gior­ni dall’ema­na­zio­ne del­la de­ci­sio­ne d’im­po­si­zio­ne. Se il ter­mi­ne non è os­ser­va­to, sull’im­por­to sco­per­to è do­vu­to un in­te­res­se.

4 Il DFF fis­sa i tas­si d’in­te­res­se.

5 Es­so sta­bi­li­sce inol­tre:

a.
i ca­si in cui non vie­ne ri­scos­so un in­te­res­se mo­ra­to­rio;
b.
l’im­por­to en­tro il qua­le non vie­ne ri­scos­so un in­te­res­se mo­ra­to­rio di esi­gua en­ti­tà e non vie­ne cor­ri­spo­sto al­cun in­te­res­se ri­mu­ne­ra­to­rio.

66 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I dell’O del 9 mar. 2018, in vi­go­re dal 1° mag. 2018 (RU 2018 1521).

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback