Regolamento del Tribunale federale concernente la realizzazione forzata di fondi

del 23 aprile 1920 (Stato 1° gennaio 2012)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 74

A. Com­pe­ten­za1

 

1Se il fon­do da rea­liz­zar­si è si­tua­to in al­tro cir­con­da­rio di ese­cu­zio­ne, la do­man­da di ven­di­ta sa­rà non­di­me­no pre­sen­ta­ta all'uf­fi­cio del fo­ro di ese­cu­zio­ne, an­che ove, av­ve­nu­to il pi­gno­ra­men­to, il de­bi­to­re aves­se tra­sfe­ri­to il suo do­mi­ci­lio in al­tro cir­con­da­rio. L'uf­fi­cio del fo­ro di ese­cu­zio­ne in­ca­ri­che­rà del­la rea­liz­za­zio­ne l'uf­fi­cio del luo­go do­ve il fon­do è si­tua­to, an­ti­ci­pan­do­gli a sua ri­chie­sta il pre­sun­ti­vo im­por­to del­le spe­se.

2Se il fon­do è si­tua­to in più cir­con­da­ri, sa­rà com­pe­ten­te per la rea­liz­za­zio­ne l'uf­fi­cio nel cui cir­con­da­rio è si­tua­ta la par­te del fon­do di mag­gior va­lo­re.

3Se so­no da rea­liz­zar­si con­tem­po­ra­nea­men­te più fon­di co­sti­tui­ti in pe­gno per il me­de­si­mo cre­di­to, com­pe­ten­te per la rea­liz­za­zio­ne sa­rà l'uf­fi­cio del fo­ro di ese­cu­zio­ne, se uno di es­si è si­tua­to nel suo cir­con­da­rio. Se nes­su­no dei fon­di gia­ce in que­sto cir­con­da­rio, sa­rà com­pe­ten­te l'uf­fi­cio nel cui cir­con­da­rio è si­tua­to il fon­do di mag­gior va­lo­re.


1 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I del R del TF del 4 dic. 1975, in vi­go­re dal 1° apr. 1976 (RU 1976 164). Se­con­do la me­de­si­ma di­sp. al­la nu­me­ra­zio­ne ro­ma­na del­le mar­gi­na­li de­gli art. 74 a 78 so­no sta­te so­sti­tui­te le let­te­re ma­iu­sco­le.

 

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden