Regolamento di previdenza
per gli impiegati e i beneficiari di rendite della
Cassa di previdenza della Confederazione
(RPIC)

del 15 giugno 2007 (Stato 1° gennaio 2021)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 29a Contributi di risparmio e premio di rischio per il mantenimento della previdenza in caso di riduzione dello stipendio annuo determinante 43

1 Se in ca­so di ri­du­zio­ne del­lo sti­pen­dio an­nuo de­ter­mi­nan­te la pre­vi­den­za è man­te­nu­ta con­for­me­men­te all’ar­ti­co­lo 18c, la per­so­na as­si­cu­ra­ta de­ve pa­ga­re, ol­tre ai pro­pri con­tri­bu­ti di ri­spar­mio, i con­tri­bu­ti di ri­spar­mio del da­to­re di la­vo­ro e il pre­mio di ri­schio (art. 24 e 26) ai fi­ni del man­te­ni­men­to del­la pre­vi­den­za al li­vel­lo del pre­ce­den­te gua­da­gno as­si­cu­ra­to.

2 Un’even­tua­le par­te­ci­pa­zio­ne fi­nan­zia­ria del da­to­re di la­vo­ro al man­te­ni­men­to del­la pre­vi­den­za av­vie­ne con­for­me­men­te al­le di­spo­si­zio­ni del di­rit­to del la­vo­ro.

43 In­tro­dot­to dal­la Dec. dell’OPC dell’8 set. 2010, ap­pro­va­ta dal CF il 24 nov. 2010, in vi­go­re dal 1° gen. 2011 (FF 2010 8025).

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden