Drucken
Artikel, Notizen und Markierungen werden geladen... Bitte um etwas Geduld.

Regolamento
concernente l’amministrazione degli uffici
dei fallimenti1
(RUF)2

del 13 luglio 1911 (Stato 1° agosto 2021)

1RU 1996 3490

2Abbreviazione introdotta dal n. I del D del TF del 5 giu. 1996, in vigore dal 1° gen. 1997 (RU 1996 28843490).

Art. 48

aa. Nel­la pro­ce­du­ra or­di­na­ria

 

1 Per ot­te­ne­re ta­le sco­po, l’am­mi­ni­stra­zio­ne del fal­li­men­to è te­nu­ta ad in­se­ri­re nell’av­vi­so di con­vo­ca­zio­ne dei cre­di­to­ri al­la se­con­da as­sem­blea una clau­so­la nel sen­so che le do­man­de di ces­sio­ne di pre­te­se in ba­se all’ar­ti­co­lo 260 LEF de­vo­no, sot­to pe­na di pe­ren­zio­ne, es­se­re pre­sen­ta­te all’as­sem­blea stes­sa, op­pu­re en­tro 10 gior­ni, al più tar­di, dal­la da­ta dell’as­sem­blea.

2 Ove pe­rò le spe­cia­li cir­co­stan­ze del ca­so con­si­gli­no di li­qui­da­re una ri­ven­di­ca­zio­ne o una pre­te­sa di re­sti­tu­zio­ne pri­ma che si ra­du­ni la se­con­da as­sem­blea dei cre­di­to­ri, si po­trà con­vo­ca­re un’as­sem­blea straor­di­na­ria, op­pu­re fis­sa­re ai cre­di­to­ri, me­dian­te cir­co­la­re, un con­gruo ter­mi­ne, en­tro il qua­le es­si do­vran­no, sot­to pe­na di pe­ren­zio­ne, no­ti­fi­ca­re all’am­mi­ni­stra­zio­ne del fal­li­men­to, se in­ten­do­no con­te­sta­re in luo­go del­la mas­sa le pre­te­se del ter­zo, con­for­me­men­te all’ar­ti­co­lo 260 ca­po­ver­so 1 LEF.62

62 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I 3 dell’O del 18 giu. 2021 sull’ade­gua­men­to del di­rit­to fe­de­ra­le agli svi­lup­pi del­la tec­no­lo­gia di re­gi­stro di­stri­bui­to, in vi­go­re dal 1° ago. 2021 (RU 2021 400).