Bei grossen Gesetzen wie OR und ZGB kann dies bis zu 30 Sekunden dauern

Ordinanza
sugli emolumenti e le indennità per la sorveglianza
della corrispondenza postale e
del traffico delle telecomunicazioni
(OEm-SCPT)

del 15 novembre 2017 (Stato 1° luglio 2020)

Il Consiglio federale svizzero,

visti gli articoli 23 capoverso 3 e 38 capoverso 4 della legge federale del 18 marzo 20161 sulla sorveglianza della corrispondenza postale e del traffico
delle telecomunicazioni (LSCPT),2

ordina:

1 RS 780.1

2 Nuovo testo giusta il n. I dell’O del 20 mag. 2020, in vigore dal 1° lug. 2020 (RU 2020 2061).

Sezione 1: Disposizioni generali

Art. 1 Oggetto  

La pre­sen­te or­di­nan­za di­sci­pli­na gli emo­lu­men­ti e le in­den­ni­tà nel set­to­re del­la sor­ve­glian­za del­la cor­ri­spon­den­za po­sta­le e del traf­fi­co del­le te­le­co­mu­ni­ca­zio­ni.

Art. 2 Applicabilità dell’ordinanza generale sugli emolumenti  

Per quan­to la pre­sen­te or­di­nan­za non di­spon­ga al­tri­men­ti, si ap­pli­ca­no le di­spo­si­zio­ni dell’or­di­nan­za ge­ne­ra­le dell’8 set­tem­bre 20043 su­gli emo­lu­men­ti.

Art. 3 Importo degli emolumenti e delle indennità  

1 Gli emo­lu­men­ti e le in­den­ni­tà so­no ri­por­ta­ti nell’al­le­ga­to. Tut­ti gli im­por­ti com­pren­do­no l’even­tua­le im­po­sta sul va­lo­re ag­giun­to.

2 Gli emo­lu­men­ti e le in­den­ni­tà so­no do­vu­ti an­che nel ca­so in cui una mi­su­ra di sor­ve­glian­za è sta­ta or­di­na­ta ed ese­gui­ta, ma non ap­pro­va­ta.

3 Ri­tar­di o per­di­te di da­ti, per mo­ti­vi tec­ni­ci, nell’am­bi­to dell’ese­cu­zio­ne di sor­ve­glian­ze o di ri­spo­ste a do­man­de di in­for­ma­zio­ni non­ché pro­ble­mi tec­ni­ci nel­la sor­ve­glian­za non com­por­ta­no una ri­du­zio­ne de­gli emo­lu­men­ti e del­le in­den­ni­tà.

4 Le ta­rif­fe di cui all’al­le­ga­to si ap­pli­ca­no:

a.4
nel ca­so di in­den­ni­tà per in­for­ma­zio­ni di cui agli ar­ti­co­li 27, 35, 37, 40, 42 e 43 dell’or­di­nan­za del 15 no­vem­bre 20175 sul­la sor­ve­glian­za del­la cor­ri­spon­den­za po­sta­le e del traf­fi­co del­le te­le­co­mu­ni­ca­zio­ni (OSCPT): a ogni pac­chet­to di da­ti for­ni­to;
b.
nel ca­so di emo­lu­men­ti e in­den­ni­tà per in­for­ma­zio­ni di cui agli ar­ti­co­li 36, 38, 39, 41 e 44–48 OSCPT: a ogni do­man­da d’in­for­ma­zio­ni a una per­so­na ob­bli­ga­ta a col­la­bo­ra­re;
c.
nel ca­so di emo­lu­men­ti per sor­ve­glian­ze: a ogni or­di­ne di sor­ve­glian­za, per ele­men­to d’in­di­riz­zo e ti­po di sor­ve­glian­za;
d.
nel ca­so di in­den­ni­tà per sor­ve­glian­ze: a ogni man­da­to di sor­ve­glian­za as­se­gna­to a una per­so­na ob­bli­ga­ta a col­la­bo­ra­re, per ele­men­to d’in­di­riz­zo e ti­po di sor­ve­glian­za.

4bis Nel ca­so del­le in­for­ma­zio­ni di cui agli ar­ti­co­li 27, 35, 37, 40, 42 e 43 OSCPT il Ser­vi­zio Sor­ve­glian­za del­la cor­ri­spon­den­za po­sta­le e del traf­fi­co del­le te­le­co­mu­ni­ca­zio­ni (Ser­vi­zio SCPT) non ri­scuo­te al­cun emo­lu­men­to com­ples­si­vo ai sen­si dell’ar­ti­co­lo 38 ca­po­ver­so 3 LSCPT.6

5 Se gli emo­lu­men­ti e le in­den­ni­tà for­fet­ta­rie per ri­cer­che per zo­na di co­per­tu­ra d’an­ten­na or­di­na­te in tem­pi bre­vi nel me­de­si­mo pro­ce­di­men­to pe­na­le su­pe­ra­no com­ples­si­va­men­te i 100 000 fran­chi, il Ser­vi­zio SCPT sta­bi­li­sce gli emo­lu­men­ti e le in­den­ni­tà in fun­zio­ne del tem­po im­pie­ga­to con­for­me­men­te agli ar­ti­co­li 13 e 17.7

4 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I dell’O del 20 mag. 2020, in vi­go­re dal 1° lug. 2020 (RU 2020 2061).

5 RS 780.11

6 In­tro­dot­to dal n. I dell’O del 20 mag. 2020, in vi­go­re dal 1° lug. 2020 (RU 2020 2061).

7 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I dell’O del 20 mag. 2020, in vi­go­re dal 1° lug. 2020 (RU 2020 2061).

Art. 4 Annullamento  

Se il Ser­vi­zio SCPT può tra­smet­te­re tem­pe­sti­va­men­te l’an­nul­la­men­to di un man­da­to di sor­ve­glian­za al­le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re, con­for­me­men­te al­le pre­scri­zio­ni ap­pli­ca­bi­li del DFGP, non so­no do­vu­ti emo­lu­men­ti o in­den­ni­tà.

Art. 5 Fatturazione  

1 Il Ser­vi­zio SCPT fat­tu­ra all’au­to­ri­tà che ha di­spo­sto la sor­ve­glian­za gli emo­lu­men­ti e le in­den­ni­tà do­po aver tra­smes­so il pro­prio man­da­to al­le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re.

2 Su­bi­to do­po aver con­fer­ma­to l’ese­cu­zio­ne del man­da­to o aver for­ni­to l’in­for­ma­zio­ne ri­chie­sta, le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re so­no au­to­riz­za­te a fat­tu­ra­re al Ser­vi­zio SCPT le pre­sta­zio­ni for­ni­te.

3 Sti­la­no una fat­tu­ra det­ta­glia­ta per ogni me­se ci­vi­le e la tra­smet­to­no al Ser­vi­zio SCPT en­tro il quin­di­ce­si­mo gior­no la­vo­ra­ti­vo del me­se suc­ces­si­vo.

4 Se a una mi­su­ra di sor­ve­glian­za par­te­ci­pa­no più per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re, l’in­den­ni­tà è ver­sa­ta al­la per­so­na in­ca­ri­ca­ta dal Ser­vi­zio SCPT.

5 Per la fat­tu­ra­zio­ne van­no ri­spet­ta­te le pre­scri­zio­ni del Ser­vi­zio SCPT con­cer­nen­ti la for­ma e il con­te­nu­to del­la fat­tu­ra non­ché le mo­da­li­tà di tra­smis­sio­ne. Il Ser­vi­zio SCPT met­te a di­spo­si­zio­ne del­le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re i re­la­ti­vi mo­del­li.

Art.6 Emolumenti e indennità supplementari per prestazioni fornite al di fuori degli orari d’ufficio ordinari  

1 Per le pre­sta­zio­ni for­ni­te al di fuo­ri de­gli ora­ri d’uf­fi­cio or­di­na­ri ai sen­si dell’ar­ti­co­lo 11 OSCPT8 so­no do­vu­ti emo­lu­men­ti sup­ple­men­ta­ri per cia­scun in­ter­ven­to del Ser­vi­zio SCPT e in­den­ni­tà sup­ple­men­ta­ri per cia­scun in­ter­ven­to di una per­so­na ob­bli­ga­ta a col­la­bo­ra­re.

2 Per la ri­scos­sio­ne de­gli emo­lu­men­ti e del­le in­den­ni­tà sup­ple­men­ta­ri è de­ter­mi­nan­te il mo­men­to in cui le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re han­no ri­ce­vu­to il man­da­to.

Art.7 Emolumenti e indennità supplementari per misure di sorveglianza retroattiva in casi urgenti 9  

Per ogni sor­ve­glian­za re­troat­ti­va di­chia­ra­ta ur­gen­te so­no do­vu­ti emo­lu­men­ti sup­ple­men­ta­ri per cia­scun in­ter­ven­to del Ser­vi­zio SCPT e in­den­ni­tà sup­ple­men­ta­ri per cia­scun in­ter­ven­to di una per­so­na ob­bli­ga­ta a col­la­bo­ra­re.

9 Nuo­vo te­sto giu­sta il n. I dell’O del 20 mag. 2020, in vi­go­re dal 1° lug. 2020 (RU 2020 2061).

Art. 8 Emolumenti e indennità supplementari per collegamenti test  

Per ogni or­di­ne e pro­ro­ga di un col­le­ga­men­to te­st, per ogni pe­rio­do di 12 me­si, ai sen­si dell’ar­ti­co­lo 30 ca­po­ver­so 4 OSCPT10 so­no do­vu­ti emo­lu­men­ti; per un or­di­ne so­no do­vu­te an­che in­den­ni­tà.

Sezione 2: Emolumenti

Art. 9 Emolumento per supporti di dati supplementari  

Per la for­ni­tu­ra di sup­por­ti di da­ti sup­ple­men­ta­ri ri­chie­sti, il Ser­vi­zio SCPT ri­scuo­te un emo­lu­men­to per ogni mi­su­ra di sor­ve­glian­za.

Art. 10 Emolumento per la proroga di una sorveglianza in tempo reale  

Per ogni pro­ro­ga di una sor­ve­glian­za in tem­po rea­le ai sen­si del ca­pi­to­lo 3 se­zio­ni 8 e 9 OSCPT11 il Ser­vi­zio SCPT ri­scuo­te un emo­lu­men­to.

Art. 11 Emolumento per l’accesso ai dati di una sorveglianza dopo la revoca o l’esecuzione di una sorveglianza  

Se, do­po la re­vo­ca di una sor­ve­glian­za in tem­po rea­le o l’ese­cu­zio­ne di una sor­ve­glian­za re­troat­ti­va, i da­ti di una sor­ve­glian­za ri­man­go­no a di­spo­si­zio­ne del­le au­to­ri­tà per più di 12 me­si con tut­te le fun­zio­ni per il trat­ta­men­to (art. 13 dell’or­di­nan­za del 15 no­vem­bre 201712 sul si­ste­ma di trat­ta­men­to per la sor­ve­glian­za del­la cor­ri­spon­den­za po­sta­le e del traf­fi­co del­le te­le­co­mu­ni­ca­zio­ni), il Ser­vi­zio SCPT ri­scuo­te un emo­lu­men­to per ogni ul­te­rio­re ini­zio di un pe­rio­do di tre me­si.

Art. 12 Emolumento per la verifica della disponibilità a informare e sorvegliare  

1 Per ogni ve­ri­fi­ca del­la di­spo­ni­bi­li­tà a in­for­ma­re e sor­ve­glia­re, il Ser­vi­zio SCPT ri­scuo­te dal for­ni­to­re sot­to­po­sto a ve­ri­fi­ca un emo­lu­men­to for­fet­ta­rio per le spe­se ca­gio­na­te ai sen­si dell’ar­ti­co­lo 33 ca­po­ver­so 4 LSCPT.

2 Se una nuo­va ve­ri­fi­ca è ne­ces­sa­ria in se­gui­to a cam­bia­men­ti tec­ni­ci da par­te del Ser­vi­zio SCPT non do­vu­ti a mo­di­fi­che del­la le­gi­sla­zio­ne, l’emo­lu­men­to non è do­vu­to.

3 Se il mo­ti­vo dell’in­suc­ces­so del­la ve­ri­fi­ca del­la di­spo­ni­bi­li­tà a in­for­ma­re e sor­ve­glia­re di­pen­de dal Ser­vi­zio SCPT, l’emo­lu­men­to non è do­vu­to.

4 Se l’one­re so­ste­nu­to per la ve­ri­fi­ca è su­pe­rio­re al nor­ma­le, il Ser­vi­zio SCPT può ri­scuo­te­re emo­lu­men­ti sup­ple­men­ta­ri in fun­zio­ne del tem­po im­pie­ga­to con­for­me­men­te all’ar­ti­co­lo 13.

Art.13 Emolumento per prestazioni non previste  

1 Il Ser­vi­zio SCPT fis­sa, per cia­scun ca­so spe­ci­fi­co e in fun­zio­ne del tem­po im­pie­ga­to, l’im­por­to de­gli emo­lu­men­ti per le pre­sta­zio­ni cui non si ap­pli­ca un im­por­to for­fet­ta­rio.

2 I co­sti per la mes­sa a di­spo­si­zio­ne di ma­te­ria­le im­pie­ga­to una so­la vol­ta so­no fat­tu­ra­ti co­me spe­se.

Art. 14 Emolumento per conti utente nel sistema di trattamento  

Il Ser­vi­zio SCPT ri­scuo­te, per ogni pe­rio­do di 12 me­si, un emo­lu­men­to for­fet­ta­rio per ogni con­to uten­te nel si­ste­ma di trat­ta­men­to. Per l’uti­liz­za­zio­ne del­le fun­zio­ni per le in­for­ma­zio­ni e di tut­te le al­tre fun­zio­ni si ap­pli­ca­no ali­quo­te spe­cia­li.

Sezione 3: Indennità

Art. 15 Diritto all’indennità  

Han­no di­rit­to a un’in­den­ni­tà le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re se­con­do l’ar­ti­co­lo 2 let­te­re a–e LSCPT, a con­di­zio­ne che adem­pia­no i lo­ro ob­bli­ghi di in­for­ma­zio­ne e sor­ve­glian­za se­con­do la LSCPT e l’OSCPT13.

Art. 16 Indennità  

Al­le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re non è ver­sa­ta al­cu­na in­den­ni­tà per:

a.
i col­le­ga­men­ti te­st ai sen­si dell’ar­ti­co­lo 30 ca­po­ver­so 3 OSCPT14 ne­ces­sa­ri al Ser­vi­zio SCPT;
b.
le in­for­ma­zio­ni e le sor­ve­glian­ze di cui si fan­no ca­ri­co il Ser­vi­zio SCPT o ter­zi a cui es­so ri­cor­re.
Art. 17 Indennità per prestazioni non previste  

1 Il Ser­vi­zio SCPT fis­sa, per cia­scun ca­so spe­ci­fi­co e in fun­zio­ne del tem­po im­pie­ga­to, l’im­por­to del­le in­den­ni­tà per le pre­sta­zio­ni cui non si ap­pli­ca al­cun im­por­to for­fet­ta­rio.

2 Su ri­chie­sta del Ser­vi­zio SCPT, le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re inol­tra­no pre­via­men­te un pre­ven­ti­vo di mas­si­ma e suc­ces­si­va­men­te un con­teg­gio par­ti­co­la­reg­gia­to dell’one­re so­ste­nu­to. In en­tram­bi do­cu­men­ta­no il tem­po im­pie­ga­to per quar­ti d’ora spe­ci­fi­can­do l’at­ti­vi­tà svol­ta.

3 Il Ser­vi­zio SCPT sta­bi­li­sce l’im­por­to dell’in­den­ni­tà in ba­se al con­teg­gio del­le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re, te­nen­do tut­ta­via con­to uni­ca­men­te dell’80 per cen­to dell’one­re com­mi­su­ra­to al­la com­ples­si­tà e al­la por­ta­ta del man­da­to.

4 Le in­den­ni­tà co­pro­no l’80 per cen­to dell’one­re in ter­mi­ni di tem­po e di mez­zi tec­ni­ci con­si­de­ra­to.

Sezione 4: Assunzione delle spese in caso di insufficiente collaborazione alla sorveglianza delle telecomunicazioni

Art. 18 Casi di assunzione delle spese  

L’ob­bli­go di as­su­me­re le spe­se in ca­so di in­suf­fi­cien­te col­la­bo­ra­zio­ne (art. 34 cpv. 1 LSCPT) in­com­be ai for­ni­to­ri di ser­vi­zi di te­le­co­mu­ni­ca­zio­ne e ai for­ni­to­ri di ser­vi­zi di co­mu­ni­ca­zio­ne de­ri­va­ti con ob­bli­ghi di in­for­ma­zio­ne e di sor­ve­glian­za sup­ple­men­ta­ri di cui agli ar­ti­co­li 22 e 52 OSCPT15 che non pos­so­no adem­pie­re i lo­ro ob­bli­ghi se­con­do l’ar­ti­co­lo 32 ca­po­ver­si 1 e 2 OSCPT o non pos­so­no far­lo sen­za il so­ste­gno del Ser­vi­zio SCPT.

Art. 19 Determinazione dell’importo  

1 Il Ser­vi­zio SCPT ap­pli­ca le re­go­le su­gli emo­lu­men­ti in fun­zio­ne del tem­po im­pie­ga­to (art. 13) per de­ter­mi­na­re le spe­se che ha so­ste­nu­to e che de­vo­no es­se­re as­sun­te dal­le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re a cau­sa del­la lo­ro in­suf­fi­cien­te col­la­bo­ra­zio­ne.

2 Se ha adem­piu­to in par­te i suoi ob­bli­ghi, la per­so­na ob­bli­ga­ta a col­la­bo­ra­re ha di­rit­to a un’in­den­ni­tà. Il Ser­vi­zio SCPT ne de­ter­mi­na l’im­por­to in fun­zio­ne del tem­po im­pie­ga­to (art. 17). Ta­le im­por­to non può su­pe­ra­re l’in­den­ni­tà for­fet­ta­ria pre­vi­sta per la cor­ri­spon­den­te pre­sta­zio­ne. Non è ne­ces­sa­rio pre­sen­ta­re un pre­ven­ti­vo del­le spe­se.

3 Il Ser­vi­zio SCPT com­pen­sa il suo cre­di­to con la pre­te­sa d’in­den­ni­tà del­le per­so­ne ob­bli­ga­te a col­la­bo­ra­re.

4 Il cre­di­to di in­den­ni­tà del Ser­vi­zio SCPT nei con­fron­ti dell’au­to­ri­tà che ha di­spo­sto la sor­ve­glian­za non è pre­giu­di­ca­to.

Sezione 5: Disposizioni finali

Art. 20 Abrogazione di un altro atto normativo  

L’or­di­nan­za del 7 apri­le 200416 su­gli emo­lu­men­ti e le in­den­ni­tà per la sor­ve­glian­za del­la cor­ri­spon­den­za po­sta­le e del traf­fi­co del­le te­le­co­mu­ni­ca­zio­ni è abro­ga­ta.

Art. 21 Disposizioni transitorie  

1 Le sor­ve­glian­ze e le do­man­de di in­for­ma­zio­ni as­se­gna­te pri­ma dell’en­tra­ta in vi­go­re del­la pre­sen­te or­di­nan­za so­no con­teg­gia­te se­con­do il di­rit­to an­te­rio­re.

2 Se sor­ve­glian­ze in cor­so so­no pro­ro­ga­te do­po l’en­tra­ta in vi­go­re del­la pre­sen­te or­di­nan­za, ai cor­ri­spon­den­ti emo­lu­men­ti si ap­pli­ca il di­rit­to an­te­rio­re.

3 Fi­no all’in­tro­du­zio­ne del nuo­vo si­ste­ma di trat­ta­men­to, per le in­for­ma­zio­ni che de­vo­no es­se­re trat­ta­te ma­nual­men­te al di fuo­ri de­gli ora­ri d’uf­fi­cio or­di­na­ri so­no do­vu­ti emo­lu­men­ti e in­den­ni­tà sup­ple­men­ta­ri per pre­sta­zio­ni for­ni­te al di fuo­ri de­gli ora­ri d’uf­fi­cio or­di­na­ri.

4 Il Ser­vi­zio SCPT non ri­scuo­te al­cun emo­lu­men­to per i sup­por­ti di da­ti crea­ti fi­no all’in­tro­du­zio­ne nel si­ste­ma di trat­ta­men­to del­la con­ser­va­zio­ne dei da­ti con fun­zio­ni ri­dot­te per un lun­go pe­rio­do (art. 16 cpv. 2 dell’or­di­nan­za del 15 no­vem­bre 201717 sul si­ste­ma di trat­ta­men­to per la sor­ve­glian­za del­la cor­ri­spon­den­za po­sta­le e del traf­fi­co del­le te­le­co­mu­ni­ca­zio­ni).

Art.22 Entrata in vigore  

La pre­sen­te or­di­nan­za en­tra in vi­go­re il 1° mar­zo 2018.

Allegato 18

18 Aggionato dal n. II dell’O del 20 mag. 2020, in vigore dal 1° lug. 2020 (RU 2020 2061).

(art. 3 cpv. 1 e 17 cpv. 1)

Emolumenti e indennità, IVA inclusa

Gruppo di mandato – Corrispondenza postale

Tipo di mandato

Caso

OSCPT

Emolumento Servizio SCPT

Indennità per persone obbligate a collaborare

Sorveglianza in tempo reale – Posta

PO_1_RT_INTERCEPTION

Sorveglianza in tempo reale di servizi postali: intercettazione di invii postali

Art. 16 lett. a

60 fr

160 fr.

Sorveglianza in tempo reale – Posta

PO_2_RT_DELIVERY

Sorveglianza in tempo reale di servizi postali: fornitura di metadati

Art. 16 lett. b

60 fr.

160 fr.

Sorveglianza retroattiva – Posta

PO_3_HD

Sorveglianza retroattiva di servizi postali: fornitura di metadati

Art. 16 lett. c

60 fr.

160 fr.

Gruppo di mandato – Traffico delle telecomunicazioni

Tipo di mandato

Caso

OSCPT

Emolumento Servizio SCPT

Indennità per persone obbligate a collaborare

Informazione

IR_4_NA

Informazioni su utenti di servizi di accesso alla rete

Art. 35

-

3 fr.

Informazione

IR_5_NA_FLEX

Informazioni su utenti di servizi di accesso alla rete con ricerca flessibile dei nomi

Art. 27, 35

-

3 fr.

Informazione

IR_6_NA

Informazioni sui servizi di accesso alla rete

Art. 36

75 fr.

125 fr.

Informazione

IR_7_IP

Identificativo dell’utente per indirizzi IP attribuiti in modo univoco

Art. 37

-

3 fr.

Informazione

IR_8_IP (NAT)

Identificativo dell’utente per indirizzi IP attribuiti in modo non univoco (NAT)

Art. 38

75 fr.

125 fr.

Informazione

IR_9_NAT

Informazioni su processi di traduzione NAT

Art. 39

75 fr.

125 fr.

Informazione

IR_10_TEL

Informazioni su utenti di servizi telefonici e multi­mediali

Art. 40

-

3 fr.

Informazione

IR_11_TEL_FLEX

Informazioni su utenti di servizi telefonici e multi­mediali con ricerca flessibile dei nomi

Art. 27, 40

-

3 fr.

Informazione

IR_12_TEL

Informazioni su servizi telefonici e multimediali

Art. 41

75 fr.

125 fr.

Informazione

IR_13_EMAIL

Informazioni su utenti di servizi di posta elettronica

Art. 42

-

3 fr.

Informazione

IR_14_EMAIL_FLEX

Informazioni su utenti di servizi di posta elettronica con ricerca flessibile dei nomi

Art. 27, 42

-

3 fr.

Informazione

IR_15_COM

Informazioni su utenti di altri servizi di telecomuni­cazione o servizi di comunicazione derivati

Art. 43

-

3 fr.

Informazione

IR_16_COM_FLEX

Informazioni su utenti di altri servizi di telecomuni­cazione o servizi di comunicazione derivati con ricerca flessibile dei nomi

Art. 27, 43

-

3 fr.

Informazione

IR_17_PAY

Informazioni sulle modalità di pagamento degli utenti di servizi di telecomunicazione e servizi di comunicazione derivati

Art. 44

75 fr.

125 fr.

Informazione

IR_18_ID

Tipo di informazione – Copia del documento d’identità

Art. 45

75 fr.

125 fr.

Informazione

IR_19_BILL

Tipo di informazione – Copia della fattura

Art. 46

75 fr.

125 fr.

Informazione

IR_20_CONTRACT

Tipo di informazione – Copia del contratto

Art. 47

75 fr.

125 fr.

Informazione

IR_21_TECH

Dati tecnici

Art. 48

75 fr.

125 fr.

Sorveglianza in tempo reale

RT_22_NA_IRI

Servizi di accesso alla rete – Sorveglianza in tempo reale «solo metadati»

Art. 54

1800 fr.

640 fr.

Sorveglianza in tempo reale

RT_23_NA_CC_IRI

Servizi di accesso alla rete – Sorveglianza in tempo reale «contenuto e metadati»

Art. 55

2650 fr.

1330 fr.

Sorveglianza in tempo reale

RT_24_TEL_IRI

Servizi telefonici e multimediali – Sorveglianza in tempo reale «solo metadati»

Art. 56

1800 fr.

640 fr.

Sorveglianza in tempo reale

RT_25_TEL_CC_IRI

Servizi telefonici e multimediali – Sorveglianza in tempo reale «contenuto e metadati»

Art. 57

2650 fr.

1330 fr.

Sorveglianza in tempo reale

RT_26_EMAIL_IRI

Servizi di posta elettronica – Sorveglianza in tempo reale «solo metadati»

Art. 58

1800 fr.

640 fr.

Sorveglianza in tempo reale

RT_27_EMAIL_CC_IRI

Servizi di posta elettronica – Sorveglianza in tempo reale «contenuto e metadati»

Art. 59

2650 fr.

1330 fr.

Sorveglianza retroattiva

HD_28_NA

Servizi di accesso alla rete – Sorveglianza retroattiva

Art. 60

700 fr.

500 fr.

Sorveglianza retroattiva

HD_29_TEL

Servizi telefonici e multimediali – Sorveglianza retroattiva

Art. 61

700 fr.

500 fr.

Sorveglianza retroattiva

HD_30_EMAIL

Servizi di posta elettronica – Sorveglianza retroattiva

Art. 62

700 fr.

500 fr.

Sorveglianza retroattiva

HD_31_PAGING

Determinazione dell’ultima attività dell’apparecchiatura terminale mobile

Art. 63

100 fr.

350 fr.

Sorveglianza retroattiva

AS_32_PREP_COV

Analisi della copertura di rete in vista di una ricerca per zona di copertura dell’antenna

Art. 64

400 fr.

2000 fr.

Sorveglianza retroattiva

AS_33_PREP_REF

Comunicazioni di riferimento o accessi alla rete di riferimento in vista di una ricerca per zona di copertura dell’antenna

Art. 65

400 fr.

2000 fr.

Sorveglianza retroattiva

AS_34

Ricerca per zona di copertura dell’antenna; prima cella

Emolumento/indennità all’inizio di ogni periodo di 2 ore

Art. 66

700 fr.

500 fr.

Sorveglianza retroattiva

AS_34_MORE

Ricerca per zona di copertura dell’antenna;
altre celle

Emolumento/indennità all’inizio di ogni periodo di 2 ore

Art. 66

100 fr.

100 fr.

Ricerca d’emergenza

EP_35_PAGING

Ultima posizione attiva del terminale mobile

Art. 67 lett. a

50 fr.

250 fr.

Ricerca d’emergenza

EP_36_RT_CC_IRI

Sorveglianza in tempo reale «contenuto e metadati»

Art. 67 lett. b

50 fr.

750 fr.

Ricerca d’emergenza

EP_37_RT_IRI

Sorveglianza in tempo reale «solo metadati»

Art. 67 lett. c

50 fr.

750 fr.

Ricerca d’emergenza

EP_38_HD

Sorveglianza retroattiva

Art. 67 lett. d

50 fr.

700 fr.

Ricerca di condannati

Gli emolumenti e le indennità per la ricerca di condannati sono fissati secondo le regole del tipo di sorveglianza scelto.

Gruppo di mandato

Tipo di mandato

Caso

OEm-SCPT

Emolumento Servizio SCPT

Indennità per persone obbligate a collaborare

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_39

Emolumenti e indennità supplementari per presta­zioni fornite al di fuori degli orari d’ufficio ordinari

Art. 6

133 fr.

133 fr.

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_40

Emolumenti e indennità supplementari per misure di sorveglianza retroattiva in casi urgenti

Art. 7

133 fr.

133 fr.

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_41

Emolumenti e indennità per collegamenti test (per ogni 12 mesi)

Art. 8

100 fr.

Indennità a seconda del tipo di sorveglianza

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_42

Per i supporti di dati supplementari richiesti

Art. 9

500 fr.

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_43

Emolumento per ogni proroga di misure di sorveglianza in tempo reale (per un massimo di 3 mesi)

Art. 10

15 % dell’emolumento per la prima preparazione della misura

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_44

Emolumento forfettario per l’accesso ai dati della sorveglianza dopo la sua revoca o la sua esecuzione

Art. 11

10 % dell’emolumento per la prima preparazione della misura

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_45

Emolumento forfettario per la verifica della disponibilità a informare e sorvegliare

Art. 12 cpv. 1

500 fr.

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_46

Emolumenti per prestazioni non previste

Art. 13 cpv. 1

180 fr. all’ora

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_47

Emolumento forfettario per i conti utente del sistema di trattamento: per le informazioni

Art. 14

50 fr.

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_48

Emolumento forfettario per i conti utente del sistema di trattamento: per tutte le altre funzioni

Art. 14

150 fr.

Emolumenti e indennità ulteriori

AC_49

Indennità per prestazioni non previste

Art. 17 cpv. 1

160 fr. all’ora

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden