Legge federale
sull’espropriazione
(LEspr)1

del 20 giugno 1930 (Stato 1° gennaio 2021)

1 Introdotto dal n. I 5 della LF del 18 giu. 1999 sul coordinamento e la semplificazione delle procedure d’approvazione dei piani, in vigore dal 1° gen. 2000 (RU 1999 3071; FF 1998 2029).


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 95

1 Se, en­tro un con­gruo ter­mi­ne di al­me­no tre me­si, da fis­sar­gli dall’uf­fi­cio del re­gi­stro fon­dia­rio, il pro­prie­ta­rio espro­pria­to o il ti­to­la­re di una ser­vi­tù espro­pria­ta non pro­vi che tut­ti i ti­to­la­ri di di­rit­ti rea­li li­mi­ta­ti con­sen­to­no al pa­ga­men­to nel­le sue ma­ni o ad una con­ven­zio­ne di ri­par­ti­zio­ne, l’uf­fi­cio del re­gi­stro fon­dia­rio ri­par­ti­sce la som­ma dell’in­den­ni­tà se­con­do gli ar­ti­co­li 96 a 100.

2 Pre­vio av­vi­so al Con­si­glio fe­de­ra­le, i Go­ver­ni can­to­na­li pos­so­no af­fi­da­re l’in­ca­ri­co del­la ri­par­ti­zio­ne, per tut­to o par­te del lo­ro ter­ri­to­rio, ad al­tri uf­fi­ci.

3 Con­tro le de­ci­sio­ni de­gli uf­fi­ci di ri­par­ti­zio­ne è am­mes­so il ri­cor­so all’au­to­ri­tà di vi­gi­lan­za com­pe­ten­te se­con­do il di­rit­to can­to­na­le e, in ul­ti­ma istan­za, al Tri­bu­na­le fe­de­ra­le.

4 I Can­to­ni ri­spon­do­no ver­so le per­so­ne le­se, se­con­do l’ar­ti­co­lo 955 del Co­di­ce ci­vi­le sviz­ze­ro107, dei dan­ni ca­gio­na­ti dal­la vio­la­zio­ne del­le nor­me le­ga­li.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden