Ordinanza
sui giochi in denaro
(OGD)

del 7 novembre 2018 (Stato 1° settembre 2023)


Open article in different language:  DE  |  FR
Art. 52 Apertura provvisoria di un conto giocatore

1 L’or­ga­niz­za­to­re può apri­re prov­vi­so­ria­men­te un con­to gio­ca­to­re se:

a.
ha ri­ce­vu­to le in­for­ma­zio­ni di cui all’ar­ti­co­lo 48;
b.
ha con­sta­ta­to, fon­dan­do­si sul­le in­di­ca­zio­ni for­ni­te dal gio­ca­to­re, che le con­di­zio­ni di cui all’ar­ti­co­lo 47 ca­po­ver­so 3 so­no sod­di­sfat­te;
c.
ha ac­cer­ta­to che il gio­ca­to­re non fi­gu­ra nel re­gi­stro dei gio­ca­to­ri esclu­si;
d.
non vi è al­cun in­di­zio con­cre­to che le in­for­ma­zio­ni for­ni­te dal gio­ca­to­re non sia­no con­for­mi al­la real­tà.

2 Al più tar­di un me­se do­po l’aper­tu­ra prov­vi­so­ria, l’or­ga­niz­za­to­re ve­ri­fi­ca l’iden­ti­tà del gio­ca­to­re con­for­me­men­te all’ar­ti­co­lo 49. Se il gio­ca­to­re sod­di­sfa le con­di­zio­ni di cui all’ar­ti­co­lo 47 ca­po­ver­so 3, il con­to gio­ca­to­re è aper­to de­fi­ni­ti­va­men­te.

3 Fin­tan­to che il con­to gio­ca­to­re non è aper­to de­fi­ni­ti­va­men­te, il gio­ca­to­re non può ver­sar­vi più di 1000 fran­chi né può ri­scuo­te­re le sue vin­ci­te.

4 Se l’or­ga­niz­za­to­re con­sta­ta che il gio­ca­to­re non sod­di­sfa le con­di­zio­ni di cui all’ar­ti­co­lo 47 ca­po­ver­so 3, l’even­tua­le sal­do at­ti­vo è ver­sa­to su un con­to di pa­ga­men­to in­te­sta­to al ti­to­la­re del con­to gio­ca­to­re; è ver­sa­ta al mas­si­mo la som­ma de­gli im­por­ti ver­sa­ti dal gio­ca­to­re. Un’even­tua­le ec­ce­den­za è ver­sa­ta nel fon­do di com­pen­sa­zio­ne AVS, se si trat­ta di una ca­sa da gio­co, o mes­sa a di­spo­si­zio­ne per sco­pi d’uti­li­tà pub­bli­ca, se si trat­ta di un or­ga­niz­za­to­re di gio­chi di gran­de esten­sio­ne.

Diese Seite ist durch reCAPTCHA geschützt und die Google Datenschutzrichtlinie und Nutzungsbedingungen gelten.

Feedback
Laden